Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Asl risponde alla Lega: i vigili del fuoco garantiscono la sicurezza

27/2/2011 - 8:16

La direzione aziendale dela Asl risponde alla Lega nord

" ANTICENDIO: L’AZIENDA E I VIGILI DEL FUOCO GARANTISCONO LA SICUREZZA NEI TRE OSPEDALI "

In merito a quanto dichiarato dalla Lega Nord circa l’assenza di certificazioni antincendio per i presidi provinciali della AUSL3 e la conseguente mancanza di sicurezza sia per gli ammalati sia per gli operatori la direzione aziendale precisa che attraverso l’area tecnica e il servizio di prevenzione e protezione sono state, fino ad oggi, messe in atto tutte le attività organizzative, strutturali, gestionali e tecniche, supportate dai relativi finanziamenti, PER GARANTIRE LA SICUREZZA sia dei cittadini che dei professionisti che lavorano all’interno degli ospedali.

In particolare per quanto riguarda lo Stabilimento di San Marcello c’è stata l’autocertificazione di coerenza con i paramentri antincendio per il rilascio del certificato relativo. Per quanto riguarda agli ospedali di Pescia e Pistoia, essendo edifici storici, sono stati realizzati degli interventi di adeguamento e i progetti sono stati approvati anche dai Vigili del Fuoco . Trattandosi di importanti ristrutturazioni i piani di adeguamento sono stati articolati su più anni e annualmente vengono eseguiti dei lavori in conformità ai progetti a suo tempo validati. Ad oggi sono stati attuati gran parte degli interventi previsti di protezione attiva e passiva (installate scale di ferro esterne antincendio, porte di uscita di emergenza, allarmi di rilevazione, ecc…).

In ogni caso l’organizzazione messa in atto dall’azienda compensa i vincoli strutturali che i due presidi ospedalieri presentano e infatti AUSL3 si è dotata di un Piano di Emergenza Generale e di Piani specifici per ogni singolo reparto, ed inoltre di un Regolamento Antincendio.

Sia i Piani che il Regolamento vengono costantemente revisionati sulla base delle criticità rilevate che pervengono sia attraverso le segnalazioni sia sulla base delle esperienze derivanti dalle esercitazioni antincendio che nel 2010 sono state ben 55.

Gli operatori seguono poi corsi di formazione obbligatori e attualmente tra i dipendenti sono oltre 6.00 coloro che sono in possesso dell’attestato di idoneità tecnica per strutture a rischio elevato e 2000 gli operatori che hanno invece avuto una formazione per rischio medio o basso.

La formazione per la prevenzione degli incendi permette di far adottare i giusti comportamenti e consente di tutelare sia gli operatori che i pazienti da gravi conseguenze in caso di incendio.

In tutte le azioni intraprese dall’azienda è fondamentale il contributo dato Vigili del Fuoco.

L’azienda sottolinea che il cittadino che si reca nei presidi ospedalieri non corre alcun rischio come è testimoniato dall’ultimo incendio che si è verificato nella unità operativa di ortopedia di Pistoia: operatori e vigili del fuoco hanno gestito l’emergenza senza alcuna conseguenza.

Fonte: Asl Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: