Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
(S)Legati. L’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yatesè il titolo dello spettacolo gratuito che si terrà mercoledì 29 giugno alle ore 18a Pian del Termini, nel Parco delle Stelle vicino all’Osservatorio astronomico. L’appuntamento fa parte del calendario di iniziative della nona edizione di Adventure Outdoor Fest, la manifestazione dedicata agli amanti dello sport, della natura e dell’avventura in programma dal 29 giugno al 3 luglio sulla Montagna pistoiese.
La rappresentazione, di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris, racconta la storia dell’ambizioso sogno di Simpson e Yates: essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande, cima delle Ande peruviane che supera i 6000 metri. Ma è anche la storia di un’amicizia e della corda che, durante quella terribile impresa, lega i due giovani mettendo la vita dell’uno nelle mani dell’altro.
“C’è l’estenuante conquista della vetta – spiegano Bicocchi e Fabris –, c’è la gioia dell’impresa riuscita. E infine, quando il peggio è passato e la strada è ormai in discesa, c’è la vita che fa lo sgambetto e c’è la morte che strizza l’occhio: un terribile incidente in alta quota. Joe, durante una banale manovra, si rompe una gamba. Da quel momento in poi, tutto cambia. L’impresa diventa riuscire a tornare vivi. È la storia di un miracolo. Di un’avventura al di là dei limiti umani. Ed è al contempo una metafora: delle relazioni, tutte, e dei legami”.
Lo spettacolo, prodotto da Atir Teatro Ringhiera, è realizzato in collaborazione con il Comune di San Marcello Piteglio e l’Associazione Teatrale Pistoiese.
Per informazioni contattare la biblioteca comunale Paolo Bellucci al numero 0573 621290.