As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
(S)Legati. L’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yatesè il titolo dello spettacolo gratuito che si terrà mercoledì 29 giugno alle ore 18a Pian del Termini, nel Parco delle Stelle vicino all’Osservatorio astronomico. L’appuntamento fa parte del calendario di iniziative della nona edizione di Adventure Outdoor Fest, la manifestazione dedicata agli amanti dello sport, della natura e dell’avventura in programma dal 29 giugno al 3 luglio sulla Montagna pistoiese.
La rappresentazione, di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris, racconta la storia dell’ambizioso sogno di Simpson e Yates: essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande, cima delle Ande peruviane che supera i 6000 metri. Ma è anche la storia di un’amicizia e della corda che, durante quella terribile impresa, lega i due giovani mettendo la vita dell’uno nelle mani dell’altro.
“C’è l’estenuante conquista della vetta – spiegano Bicocchi e Fabris –, c’è la gioia dell’impresa riuscita. E infine, quando il peggio è passato e la strada è ormai in discesa, c’è la vita che fa lo sgambetto e c’è la morte che strizza l’occhio: un terribile incidente in alta quota. Joe, durante una banale manovra, si rompe una gamba. Da quel momento in poi, tutto cambia. L’impresa diventa riuscire a tornare vivi. È la storia di un miracolo. Di un’avventura al di là dei limiti umani. Ed è al contempo una metafora: delle relazioni, tutte, e dei legami”.
Lo spettacolo, prodotto da Atir Teatro Ringhiera, è realizzato in collaborazione con il Comune di San Marcello Piteglio e l’Associazione Teatrale Pistoiese.
Per informazioni contattare la biblioteca comunale Paolo Bellucci al numero 0573 621290.