Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
In scadenza le domande per partecipare al bando sugli orti urbani

28/6/2022 - 14:05

L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole offre la possibilità a ben tredici persone di ottenere gratuitamente un orto urbano, dove coltivare i prodotti della terra che può liberamente utilizzare.

E’ stato infatti pubblicato il bando per l'assegnazione di  13 orti a giovani e meno giovani. Le domande scadono il prossimo 30 giugno e tutte le informazioni sono rintracciabili sul sito del comune di Pieve a Nievole, al seguente link

https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/avviso.../4772

Gli "Orti urbani" sono aree attrezzate per la coltivazione orticola ad utilizzo domestico senza fini di lucro, situati in zona via Nova, in via Porrioncino nel comune di Pieve a Nievole, realizzati dall'amministrazione comunale, che ha aderito al progetto "Centomila Orti in Toscana" promosso dalla regione Toscana.

Il progetto vuole sviluppare modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano l'utilizzo a carattere ricreativo, ludico, didattico, per lo svago, la socializzazione e l'aggregazione e promuovere stili di vita sani  e di relazioni interpersonali e intergenerazionali positive e solidali.

Gli appezzamenti hanno una superficie di 40 mq cadauno, sono delimitati da appositi cordoli e sono dotati di presa d'acqua per l'irrigazione ed altri servizi.

“Teniamo molto a questo progetto - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti - perché promuove il consumo di cibi sani frutto del lavoro delle persone, la socialità fra quelli che svolgono questa attività e contribuiscono in piccola parte a aiutare i bilanci familiari visti i prezzi che stiamo rilevando un po' ovunque dei generi alimentari e non solo. Mi auguro che tutti comprendano il significato dell’operazione e la grande opportunità che essa offre. Appena partiranno, saremo presenti per sottolineare quanto sia importante una iniziativa di questo tipo”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: