Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
In scadenza le domande per partecipare al bando sugli orti urbani

28/6/2022 - 14:05

L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole offre la possibilità a ben tredici persone di ottenere gratuitamente un orto urbano, dove coltivare i prodotti della terra che può liberamente utilizzare.

E’ stato infatti pubblicato il bando per l'assegnazione di  13 orti a giovani e meno giovani. Le domande scadono il prossimo 30 giugno e tutte le informazioni sono rintracciabili sul sito del comune di Pieve a Nievole, al seguente link

https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/avviso.../4772

Gli "Orti urbani" sono aree attrezzate per la coltivazione orticola ad utilizzo domestico senza fini di lucro, situati in zona via Nova, in via Porrioncino nel comune di Pieve a Nievole, realizzati dall'amministrazione comunale, che ha aderito al progetto "Centomila Orti in Toscana" promosso dalla regione Toscana.

Il progetto vuole sviluppare modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano l'utilizzo a carattere ricreativo, ludico, didattico, per lo svago, la socializzazione e l'aggregazione e promuovere stili di vita sani  e di relazioni interpersonali e intergenerazionali positive e solidali.

Gli appezzamenti hanno una superficie di 40 mq cadauno, sono delimitati da appositi cordoli e sono dotati di presa d'acqua per l'irrigazione ed altri servizi.

“Teniamo molto a questo progetto - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti - perché promuove il consumo di cibi sani frutto del lavoro delle persone, la socialità fra quelli che svolgono questa attività e contribuiscono in piccola parte a aiutare i bilanci familiari visti i prezzi che stiamo rilevando un po' ovunque dei generi alimentari e non solo. Mi auguro che tutti comprendano il significato dell’operazione e la grande opportunità che essa offre. Appena partiranno, saremo presenti per sottolineare quanto sia importante una iniziativa di questo tipo”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: