Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Cresce il circolo territoriale di Fratelli d'Italia. A darne l'annuncio in questa nota è il senatore Patrizio la Pietra, coordinatore di Fratelli d'Italia per la provincia di Pistoia.
"Fratelli d'Italia continua ad attrarre sempre maggior consenso a livello nazionale così come continua a crescere e a radicarsi sul territorio. Per quanto riguarda la provincia di Pistoia si apre una nuova fase organizzativa del nostro movimento politico, una fase che ci porterà ad essere maggiormente influenti nelle scelte delle amministrazioni locali, anche grazie al rafforzamento dei circoli territoriali, e al rafforzamento dei dipartimenti tematici, che saranno guidati da persone capaci e competenti che condividono e credono nel nostro progetto politico.
Nell'ottica di questa nuova fase, nei giorni scorsi, abbiamo dato vita al coordinamento comunale di Fratelli d'Italia di Pescia. Grazie a una figura capace e con esperienza politica e amministrativa, come quella di Roberto Franchini, già consigliere provinciale, assessore e personaggio noto per il suo impegno politico e sociale sul territorio, soprattutto nel settore dell'ambiente e del sociale, abbiamo rafforzato il circolo e la presenza del partito sul territorio in vista delle prossime amministrative. E in questa ottica, faccio i miei migliori auguri di buon lavoro a Roberto e ai dirigenti di Pescia".
Roberto Franchini già assessore all' ambiente, agricoltura e alla montagna del Comune di Pescia ha dichiarato: "Ho deciso di iniziare questa nuova avventura con Fratelli d'Italia fin dalla sua nascita, essendo stato con il senatore Patrizio la Pietra uno dei fondatori del movimento politico di Giorgia Meloni a Pistoia, perché mi riconosco nella concretezza dell'azione politica espressa da Giorgia Meloni a livello nazionale.
È mia intenzione farmi interprete del pragmatismo e della concretezza dell'azione politica di Fratelli d'Italia, lavorando assieme ai componenti del neo costituito coordinamento comunale per dare vita ad progetto politico a lungo termine, che dia valore e attenzione alle cose concrete da fare per il bene della nostra città".
I componenti del coordinamento sono: David Bendinelli 52 anni impiegato di banca; Franco Pierazzini 76 anni pensionato; Giacomo Melosi 35 anni geometra attuale consigliere comunale; Luca Celli 34 anni impiegato direttore commerciale; Marco Matteucci 55 anni artigiano; Mirco Peruzzi 58 anni operatore antincendio; Manuela Angeli 41 anni impiegata; Lorenza Del Carlo 64 anni architetto; Valentina Marionello 32 anni laureata in giurisprudenza.
"Un gruppo motivato e rappresentativo del territorio pesciatino per costruire la prossima sfida elettorale per il comune. Quando ho iniziato a costituire il gruppo ho visto fin da subito che le persone si avvicinavano con entusiasmo - sottolinea Franchini - e questo ci fa ben sperare per il futuro. Dal punto di vista amministrativo ci collochiamo e vogliamo essere saldamente all'interno del centro destra; quindi i partiti, le liste civiche, di area centro destra saranno i nostri primi interlocutori insieme a tutte le liste e movimenti che crederanno nei nostri progetti amministrativi che proporremo presto per la stesura di un progetto programmatico per il nostro comune. Il nostro obiettivo principale rimane quello di fornire il nostro contributo concreto per il bene del Comune e dei suoi cittadini".