Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Progetti del cuore, alla Croce Verde un Fiat Doblò destinato ad assistere chi ha bisogno

6/7/2022 - 10:29

La collaborazione tra “Progetti del cuore” e le città italiane, con scopo quello di aiutare le persone bisognose di ogni comunità, procede spedita. E raggiunge anche la città di Pistoia. L’associazione volontaria Pubblica Assistenza Croce Verde di Pistoia, che ha ricevuto in comodato d’uso gratuito un Fiat Doblò per offrire alla fascia debole della popolazione sostegno in materia di trasporto, è attiva sul territorio dal 1888.
 
E’ una delle associazioni più solide e antiche della regione Toscana e svolge da sempre il servizio di soccorso per i cittadini: assiste gli infermi e dona aiuto alla cosiddetta fascia debole della popolazione. Rientrano in quest’ottica i trasporti con mezzi attrezzati di disabili, anziani e cittadini infermi. Un servizio a carattere sociale finalizzato a rispondere ai bisogni di famiglie che hanno la necessità di garantire ai loro cari il trasporto da o per strutture diurne di assistenza e cura. Importante il servizio di trasporto di malati per visite ospedaliere in centri specifici. 
 
Attraverso gli studenti, i pensionati, le casalinghe, impiegati e artigiani che donano il loro tempo, le loro competenze professionali e la loro umanità come volontari per aiutare il prossimo, l'azione della Croce Verde di Pistoia è ben radicata nel territorio. Come volontari iscritti, l’ente conta circa 450 persone. Quelli attivi sono meno.

 

“E’ un momento difficile per l’associazionismo in generale - sipega il presidente Stefania Tolve - non solo per la Croce Verde. Ma grazie a donazioni come quelle de “I progetti del cuore”, riusciamo a essere più efficaci nei confronti della popolazione che ha bisogno della nostra attenzione. Attraverso questo mezzo riusciamo a incrementare la nostra presenza sul territorio. Ogni donazione, inoltre, testimonia il nostro lavoro e per noi è sempre un motivo di orgoglio riceverla. E’ un aiuto importante nei confronti della popolazione. I volontari potranno essere più efficienti nello svolgimento dei servizi di assistenza e trasporto in favore di tutti quelli che hanno bisogno di sostegno. Si potranno raggiungere, con maggiori comfort, i centri di cure per eseguire dialisi, visite mediche specifiche, per sostenere esami. Verrà organizzato il trasporto nei centri diurni per svolgere specifiche attività. Offriamo un supporto socio-assistenziale alla popolazione, coprendo il territorio di Pistoia e dell’intera provincia”.
 
La conferenza stampa per l’attivazione si è tenuta nella sede principale dell’ente, in via dei Macelli, 1. 
 
A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, testimonial de “I progetti del cuore” che ha presentato l’iniziativa. “La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile verso chi ha bisogno. Con questa iniziativa si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili. Quello che mi ha spinto verso “I progetti del cuore” è senz’altro la vocazione di iniziative come questa. Voler contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”. 
 
Sarà proprio grazie alla partecipazione delle attività locali che potrà essere garantita l’esistenza di questo un servizio, che corrisponde ad una necessità imprescindibile sul territorio. Le aziende potranno trasferire sul proprio marchio il valore aggiunto di questo nobile servizio, ricevendo in cambio un sicuro riconoscimento da parte della comunità. Proprio in questi giorni la società incaricata “Progetti del cuore società Benefit srl” si occuperà di informare i titolari delle attività economiche sulle caratteristiche dell’iniziativa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: