Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mtvb Herons Basket e Montecatiniterme Basket Junior comunicano con enorme soddisfazione che, in qualità di responsabile tecnico del settore giovanile rossoblù, è stato nominato Massimiliano Ormeni, 44 anni, comprovata e qualificata esperienza con i giovani in oltre 20 anni di carriera. Per lui si tratta di un gradito ritorno a casa, ha i colori rossoblù cuciti sulla pelle, avendo iniziato la carriera di allenatore proprio nel settore giovanile del Montecatini Sporting Club, reclutato dall'indimenticato Raffaele Romano.
Dal 2008 sino ad oggi, Max ha fatto parte del florido vivaio della Juve Pontedera, ricoprendo il ruolo di responsabile tecnico-organizzativo del settore giovanile ed ottenendo brillanti risultati, sia a livello di squadra che come progressi dei singoli.
Ormeni vanta la partecipazione a ben 4 finali nazionali giovanili e spesso è stato scelto della Fip alla guida delle selezioni toscane. Numerosi gli attestati ed i riconoscimenti ottenuti.
Nel campionato di Legadue 2005-06 è stato assistente di Massimo Cancellieri, nella squadra in cui si ricompose la coppia Boni-Niccolai. Inoltre è stato per due volte capo allenatore in Serie C, sempre a Pontedera.
Tutti i migliori prospetti montecatinesi usciti dal vivaio rossoblù sono passati dalle sue mani, da Nicola Natali a Lorenzo D'Ercole, da Andrea Tommei ad Alessandro Danesi, oltre a Riccardo Romano, che sarà al suo fianco nello staff MBJ. Nelle varie selezioni regionali invece ha guidato, tra gli altri, Davide Moretti (Pesaro, Milano, Treviso e Pistoia) e Francesco Stefanelli (ora a Cantù, ex Rieti, Biella, Tortona, San Miniato e Castelfiorentino).
Max Ormeni si è legato al progetto Mtvb Herons Basket-MBJ per tre stagioni sportive.