Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MTVB Herons Basket annuncia, con grande orgoglio, il ritorno nella sua Montecatini di Nicola Natali, ala di 200 cm, classe 1988, a distanza di 13 anni dalla sua ultima apparizione in rossoblù.
Da casa è partito per muovere i primi passi, debuttando in Legadue nel 2004-05, giovanissimo, e restando in prima squadra per ben 5 stagioni, per poi mettersi in discussione in giro per l'Italia. Ha lasciato stupendi ricordi da Trento a Barcellona Pozzo di Gotto, da Forlì a Casale Monferrato, sino a toccare l'apice del suo percorso con ben 3 annate nella gloriosa Pallacanestro Varese, nella massima divisione. Arriva da Forlì dove, nelle ultime due stagioni, è stato un pilastro dei romagnoli, in serie A2.
Nella seconda serie ha totalizzato 12 campionati, ha fatto parte della Nazionale Sperimentale e delle varie selezioni azzurre giovanili.
Nicola, nato a Firenze il 1° settembre 1988, scende in serie B con un contratto di 4 anni da giocatore e la società ha deciso di offrirgli anche 2 anni da dirigente una volta che avrà appeso le scarpette al chiodo.
Questa mossa ricalca quella del padre Gino che, a fine anni Settanta, scelse di tornare a Montecatini da atleta per poi lanciarsi in una carriera ancora più scintillante da General Manager, tra Montecatini, con l'incredibile scalata dalla D alla serie A1, Roma e Milano. Nicola è il terzo talento della famiglia Natali ad aver sfondato nel mondo del basket: anche lo zio Franco ha giocato ad alto livello tra Virtus Bologna, Pesaro e Rimini, oltre ad entusiasmare il pubblico termale in via Leonardo da Vinci.
Ragazzo sveglio ed intraprendente, tra le curiosità legate a Nicola spicca il suo studio della lingua cinese, è laureato in "Scienze giuridiche, economiche e manageriali dello sport" ed ha già avviato un'attività parallela con una propria agenzia di Social Media Management.Agonista, difensore, duttile, giocatore di cuore, con un ottimo tiro da fuori: caratteristiche che si sposano perfettamente con la filosofia di pallacanestro di coach Barsotti che si gode il grande colpo di mercato.
Sposato con Carlotta, ha un bambino, Giovanni, di 3 anni.
Dichiarazione di Andrea Luchi, Presidente di MTVB Herons: "Il ritorno a casa di Nicola è emozione purissima. Ho iniziato la mia carriera nella pallacanestro nella scia del padre Gino, che considero uno dei miei maestri e che è stato fondamentale in questa trattativa, ed oggi si chiude un cerchio. Sono strasicuro che Nicola scriverà la storia della nostra società, prima in campo e poi dietro alla scrivania. Benvenuto di cuore nella famiglia MTVB Herons!".
Carriera2021-22 Pallacanestro Forlì 2015 (Serie A2)
2020-21 Pallacanestro Forlì 2015 (Serie A2)
2019-20 Pallacanestro Varese (Serie A)
2018-19 Pallacanestro Varese (Serie A)
2017-18 Pallacanestro Varese (Serie A)
2016-17 Junior Casale Monferrato (Serie A2)
2015-16 Junior Casale Monferrato (Serie A2)
2014-15 Junior Casale Monferrato (Serie A2)
2013-14 Barcellona Pozzo di Gotto (Serie A2)
2012-13 Fulgor Forlì (Legadue)
2011-12 Fulgor Forlì (Legadue)
2010-11 Aquila Trento (A Dil)
2009-10 Aquila Trento (A Dil)
2008-09 RB Montecatini Terme (A Dil)
2007-08 RB Montecatini Terme (Legadue)
2006-07 RB Montecatini Terme (Legadue)
2005-06 RB Montecatini Terme (Legadue)
2004-05 RB Montecatini Terme (Legadue)