Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Arrivano conferme per Jolly Racing Team e Simone Baroncelli. Il pilota montalese, reduce dalla seconda posizione di classe conquistata al Rally Adriatico, ha replicato la precedente prestazione archiviando sul secondo gradino del podio di “Rally4” il San Marino Rally, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra svoltosi nel fine settimana sulle prove speciali ambientate nella Repubblica “del Titano”. Al volante della Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione e curata in campo gara dal team GF Racing, il driver portacolori del sodalizio valdinievolino è riuscito ad esprimersi egregiamente centrando anche la “top five” nel confronto dedicato alle vetture a due ruote motrici. Un risultato condiviso con la copilota Sofia D’Ambrosio, valsa la conferma di quelle buone sensazioni destate in occasione del rientro all’agonismo, nel precedente appuntamento proposto dal Tricolore Terra.
“Una gara difficile – il commento di Simone Baroncelli – per me come se fosse stata la prima volta. Prove belle ma diverse tra loro e di difficile interpretazione. Il caldo, poi, ha giocato un ruolo fondamentale. Ci abbiamo provato, cercando di raggiungere il podio dedicato alle vetture a trazione anteriore ma il risultato espresso ci sta bene in ottica campionato. Possiamo ritenerci soddisfatti, avendo dato continuità ad un rientro che già si era rivelato ottimo sotto tutti i punti di vista. Ringrazio il team, la mia copilota Sofia D’Ambrosio ed i partner che ci stanno sostenendo in questa ambiziosa programmazione”.
Soddisfazioni sono arrivate anche dalla prestazione di Chiara Lombardi, terza di classe Rally4 sulla Peugeot 208 condivisa con Davide Bartolini. Per la copilota portacolori di Jolly Racing Team, la consapevolezza di aver concretizzato al meglio l’impegno, al cospetto degli esponenti della categoria. Una gara impegnativa, il San Marino Rally, che ha reso la pedana d’arrivo un obiettivo prioritario per molti: a conquistarlo è stato anche Simone Brachi, codriver impegnato al fianco di Laura Callegaro ed anch’egli sul sedile di una Peugeot 208 ma nella sua versione R2.
Un nuovo podio, per AutoSole 2.0, nel fine settimana appena passato. In Campania, al 9° Rally del Matese, quarta prova della Coppa di VII zona, la struttura pistoiese ha trovato di nuovo soddisfazione, con il campano Gianluca D’Alto, finito al terzo posto assoluto, in coppia con Mirko Liburdi, sulla Skoda Fabia R5.
Partito con il numero tre sulle fiancate, dunque, D’Alto, uno dei piloti più redditizi e blasonati del centro sud Italia, lo ha onorato accarezzando la bandiera a scacchi con il medesimo valore, un “bronzo” che ha convinto, secondo podio in quattro gare disputate quest’anno.
Il ruolino di marcia di D’Alto e Liburdi alla gara in provincia di Caserta, su otto prove speciali, parla chiaro, sono sempre stati ai vertici della classifica, dalla seconda occasione cronometrata sempre sopra il podio, con un finale in progressione, punteggiato da due secondi tempi assoluti. Un risultato che li rilancia anche concretamente in classifica di Campionato, quando mancano due prove al termine della stagione.