Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Alival, Niccolai (Pd): “Lactalis ha creato il problema e adesso è la prima a doverlo risolvere”

20/7/2022 - 14:03

«Mi sono confrontato in mattinata con il consigliere del presidente Giani Valerio Fabiani rispetto agli esiti dell'incontro che si è svolto ieri a Roma tra le Regioni Toscana e Calabria e gli enti locali interessati, tra cui il sindaco Nicola Tesi, sul futuro degli stabilimenti di Ponte Buggianese e Reggio Calabria. Lactalis conferma la volontà di chiudere: il piano industriale non ha fatto altro che ribadire questa scelta. Una volontà, a questo punto, ribadita e formalizzata. Le istituzioni, però, non sono notai. Ora si svolgerà a livello regionale un confronto rispetto alle gestione degli impatti sociali ma, soprattutto, rispetto alla reindustrializzazione del sito. Voglio ribadire con chiarezza un punto: Lactalis non può fare da Ponzio Pilato, perché ha la forza, gli strumenti e le capacità per mettere in campo una prospettiva che salvaguardi il presidio produttivo e occupazionale tramite un'operazione che miri alla reindustrializzazione. Le istituzioni possono e devono fare la loro parte per evitare che la Valdinievole perda un ulteriore sito industriale ma la prima responsabilità è in capo a Lactalis, che ha causato il problema e che, da multinazionale, ha la possibilità di mettere in campo soluzioni sul modello di quelle che sono avvenute in vicende analoghe, una per tutte quella di Marradi che ha interessato l’Ortofrutticola del Mugello. Su questo chiediamo un impegno vero: non solo non saremo notai, ma neanche semplici spettatori».


Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, fa il punto sulla situazione ex Alival dopo un colloquio con il consigliere del presidente Giani per le crisi aziendali Valerio Fabiani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2022 - 17:18

AUTORE:
croth

Certamente anche la politica ha le sue colpe, ma che dire degli imprenditori che appena hanno un minimo di successo vendono le aziende alle multinazionali straniere fregandosene dei lavoratori.

20/7/2022 - 16:18

AUTORE:
Sturatore di lavandini

Lactalis può fare quello che vuole, perché ha la forza, gli strumenti e le capacità per mettere a tacere Lei e quelli come Lei, che non contano niente. Una multinazionale come questa della Regione Toscana e dei suoi ..., rappresentanti, definiamoli così, ..., non gli interessa niente chi sono e più che altro cosa dicono. Mi dispiace per le maestranze, vere vittime innocenti, sulle quali sparano da entrambe le posizioni. Mi sa che vi dovete rimboccare le maniche e trovare voi una soluzione, con qualche imprenditore di buona volontà, per risolvere la questione. Ma non vi aspettate niente dalla politica. Non sono all'altezza, e più che altro, gli interessa poco. Gli interessano i voti a ridosso delle elezioni, poi ...