Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un weekend all’insegna dell’alta montagna e all’escursionismo puro, dei panorami d’alta quota, delle camminate sul filo di crinale tra maestosi scenari mozzafiato e vette tra le più imponenti dell’Appennino tosco-emiliano.
È questo il filo conduttore delle escursioni guidate organizzate sabato 30 e domenica 31 luglio dalle guide ambientali escursionistiche de La via dei monti.
Sabato 30 luglio è in programma l’anello del monte Spigolino, con partenza da Capanno Tassoni a Fanano (info e iscrizioni Francesco 3486938044).
Domenica 31 luglio ci si sposta in Toscana, nel territorio di Abetone, per un anello nell’alta Val Sestaione, in uno degli scenari più spettacolari d’Appennino, fino alla foce di Campolino, per ammirare panorami che spaziano dall’Emilia al mar Tirreno (info e iscrizioni Davide 3711842531).
Sempre domenica si può scegliere in alternativa l’escursione guidata nell’alta valle delle Tagliole (Pievepelago) per raggiungere il monte Rondinaio Lombardo passando per il bellissimo lago Turchino (info e iscrizioni Francesco 3486938044).
Per chi desidera una camminata meno impegnativa, sabato 30 luglio è in programma inoltre un trekking musicale nei dintorni del lago della Ninfa (Sestola), accompagnato da un chitarrista itinerante, a cura della Gioventù musicale di Modena (info e iscrizioni Sara 3468546218).
Lunedì 1° agosto si prosegue con una passeggiata alla scoperta dei segreti della natura ai piedi del monte Cimone dedicata ai più piccoli esploratori (info e iscrizioni Sara 3468546218).
Le iniziative fanno parte del calendario di escursioni guidate promosso dal gruppo di guide ambientali escursionistiche de ‘La via dei monti’ con il patrocinio dei Comuni di Abetone-Cutigliano, Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, di Ente Parchi Emilia Centrale, Cimone Holidays. Programma completo e dettagli: 3711842531, info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina Facebook e Instagram ‘La via dei monti’.