Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa consigliere comunale Pd Boanini: "Dopo gli incidenti che si sono verificati, due a distanza di nemmeno 24 ore, nell’incrocio tra via del Villone e via dei Macelli, ho ritenuto necessario interrogare il Sindaco e la Giunta su quali siano le azioni dell’amministrazione per porre fine a questi rischi.
L’alta viabilità della strada, percorsa in entrambi i sensi, da auto e moto che marciano ad alta velocità, spesso oltre i limiti consentiti, sommata alla scarsa illuminazione, rischia di portare a conseguenze più gravi rispetto agli incidenti a cui abbiamo assistito in questi giorni, ma potremmo dire negli ultimi anni.
Nello scorso mandato l’Assessore ai Lavori Pubblici dell’epoca, Bartolomei, aveva dichiarato e risposto formalmente ad un’interrogazione che il Comune sarebbe intervenuto con progettazione e messa a gara dei lavori per un nuovo impianto di pubblica illuminazione entro il 2022. La metà dell’anno è stata abbondantemente superata e niente sappiamo di questo progetto e se siano stati affidati i lavori.
Nel frattempo cittadini, giovani ed anziani, in compagnia dei loro amati animali da compagnia o soli, rischiano ogni giorno per l’elevata velocità con cui le moto e le auto attraverso questa strada.
Il tempo è scaduto e ho ritenuto necessario chiedere al Sindaco se esistano i progetti di riqualificazione per un nuovo percorso di mobilità urbana sostenibile e per un nuovo impianto di illuminazione. Se esistono i cittadini sono tenuti a sapere che tempi di realizzazione ci sono. Nel frattempo chiedo che sia intensificata la presenza della polizia municipale per verificare e monitorare la velocità dei mezzi che passano questa strada.