La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI
Timori per l'arrivo della tassa di soggiorno. Ieri, il Parlamento ha dato la sua approvazione definitiva al decreto sul federalismo municipale, grazie ala fiducia messa dal governo. Il provvedimento contiene anche la facoltà per i Comuni di mettere una tassazione per ogni notte trascorsa negli hotel di città capoluogo o turistiche. Ogni Comune potrà mettere una tassa fino a cinque euro per chi soggiorna in una struttura ricettiva.
I soldi riscossi dovranno essere utilizzati per la promozione turistica, ma gli albergatori sono già sul piede di guerra, e si dicono del tutto contrario a questo tipo di imposta che finirebbe per far accrescere ulteriormente i costi, allontanando i possibili utenti. Tra l'altro i nuovi prezzi sono già stati comunicati ai tour operatori, e pertanto la nuova tassa dovrebbe essere pagata dalle strutture ricettive stesse.