Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si avvicina la partenza dei lavori in via delle Molina a Veneri, a cura dell’amministrazione comunale.
In questi giorni si è svolto il passaggio finale del bando presentato a suo tempo, con la consegna alla ditta vincitrice dell'appalto dei lavori, con visita sul posto, per gli interventi previsti in quella parte del territorio.
La ditta vincitrice è l'azienda Bemar di Frosinone, l'intervento ammonta alla considerevole cifra di 275.000 euro e prevede la riasfaltatura di un tratto di circa 1,2 km della suddetta via con la installazione di numerosi nuovi punti luce e l'abbattimento delle barriere architettoniche al tirassegno, con i lavori che prenderanno il via lunedi 29 agosto.
“Finalmente i lavori partono e anche su questo intervento e' stato necessario svolgere una serie di verifiche relative ai cambiamenti dei prezzi che si sono verificati dall'indizione della gara ad oggi, situazione che purtroppo sta interessando tutti i lavori pubblici in corso in tutto il territorio nazionale - precisa l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli -. Mi preme ricordare che questo intervento in via delle Molina rappresenta un primo progetto nella zona di Veneri, a cui adesso con l'approvazione del Piano operativo e lo sblocco a favore del comune di Pescia dei ricorsi sulla vendita del Coad potranno seguire i nuovi interventi per la riqualificazione dell'intera frazione, come più volte abbiamo dichiarato.
E' nostra intenzione - conclude il vicesindaco -, nel mese di settembre presentare i possibili progetti con le relative priorità in una assemblea pubblica per un primo confronto con l'intera cittadinanza”.