Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà un mini torneo nel mini campo da basket dell'area sportiva di Cireglio, il modo in cui verrà ricordato Kobe Bryant, il campione di pallacanestro prematuramente scomparso nel 2020 e che visse due anni e mezzo della sua infanzia proprio nel paese della bassa montagna pistoiese, a seguito del padre Joe. Da domenica 21 a martedì 23, infatti, andrà in scena il "Primo Memorial Kobe Bryant Cireglio" con tre giocatori per squadra: gare eliminatorie in programma domenica a partire dalle 18, semifinali e finale martedì, alla stessa ora. Al termine del torneo ci saranno la premiazione e l'intitolazione del campetto a Kobe Bryant. Per l'occasione il campo è stato tirato a lucido e colorato con i colori dei Los Angeles Lakers, la squadra di Bryant.
La notizia di questo ricordo è arrivata anche Oltre Oceano: "Abbiamo avvertito la sorella di Bryant – spiega Alessia Pierattini, amica ai tempi dell'infanzia e rimasta in contatto anche successivamente - che si è detta felice di questa iniziativa del nostro piccolo paese, al quale Kobe e la sua famiglia sono sempre rimasti molto legati".
L'evento è organizzato dalla Pro loco di Cireglio con il patrocinio del Comune di Pistoia.
Tutte le sere musica e un servizio bar, street food e bomboloni.
Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni Proloco 3383440661 – Lucrezia 3464927783 (solo whatsapp), prolocodicireglio@gmail.com.
Per info
Paolo Vannini
3355899284