Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Chiesina e le sue Frazioni: "Domenica 14 agosto a Chiesanuova si è svolta la 29ª edizione del Trofeo Maionchi, organizzato perfettamente dalla U.S. Toscogas Chiesanuova Uzz.se e vanto di tutta la frazione; questa edizione ha registrato un importante successo di partecipazione, con 111 iscritti per la categoria allievi e 146 per gli Juniores, con squadre da tutta Italia ed anche rappresentative estere.
Purtroppo il comune è stato presente solo con il sindaco a fare presenza alla premiazione. Niente di più.
Solitamente in queste occasioni è presente almeno una pattuglia della Polizia Municipale, specialmente per l'arrivo sulla via Romana; purtroppo, come segnalato anche dagli organizzatori nelle interviste TV, non si è visto nessuno della PM.
Si tratta dell'unica corsa ciclistica in programma nel comune di Chiesina Uzzanese, fiore all'occhiello del ciclismo pistoiese e toscano, con la data stabilita mesi prima sarebbe facile programmare la presenza della Municipale, così non è stato.
Abbiamo chiesto perché a Berti, aspettiamo risposte. Per rispetto della comunità di Chiesanuova.
---
Di seguito il testo completo dell'interrogazione scritta
Al Sindaco di Chiesina Uzzanese
Considerato che domenica 14 agosto 2022 si è svolto a Chiesanuova Uzzanese il 29° trofeo Maionchi organizzato dalla U.S. Toscogas Chiesanuova Uzz.se;
Visto che anche questa edizione ha registrato un importante successo di partecipazione, con 111 iscritti per la categoria allievi e 146 iscritti per la categoria Juniores, con squadre da tutta Italia ed anche rappresentative estere;
Ricordato come la gara ciclistica, a cui gli organizzatori e la comunità di Chiesanuova lavorano per mesi, si svolge da sempre nello stesso periodo del mese di agosto;
Visto altresì che il calendario delle corse ciclistiche viene fissato ad inizio anno o comunque con tanti mesi di preavviso;
Osservato che, come giustamente lamentato dagli organizzatori, non era presente nemmeno una pattuglia ed un mezzo della Polizia Municipale per tutta la durata della manifestazione;
Si chiede al Sindaco:
- perché non è stata garantita la presenza della Polizia Municipale;
- se l'Amministrazione Comunale si è attivata per avere la presenza di una pattuglia della Polizia Municipale ed in che tempi e modi;
- quanti turni festivi ha svolto la Polizia Municipale nel comune di Chiesina Uzzanese dall'inizio del 2022.
Si richiede risposta scritta nei termini di legge".