Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Occhi Verdi, capelli castani, fisico da copertina e lineamenti delicati, è Cassandra Ghiomelli 21 anni, di Stabbia una frazione del Comune di Cerreto Guidi in provincia di Firenze, tra le venticinque finaliste che venerdì 2 settembre a Casciana Terme si contenderà il titolo della più bella del Granducato, la nostra Miss Toscana.
E’ nata sotto il segno del toro e frequenta il secondo anno di Giurisprudenza all’Università degli studi di Firenze.
Da quindici anni studia danza classica, musical e danza contemporanea all’ACCADEMIA ARTE DANZA SPETTACOLO CINEMA diretta dell’attrice toscana Eleonora Di Miele a Monsummano Terme che possiamo definire la sua seconda casa.
Una ragazza solare, per bene, che crede nei valori trasmessi da una famiglia semplice e unita tanto che tra i vari impegni, Cassandra si dedica anche ai bambini insegnando catechismo la domenica.
I suoi più grandi sostenitori sono gli amici dell’ACCADEMIA, i ragazzi della compagnia di danza e teatro di cui fa parte che insieme ad Eleonora Di Miele rappresentano la sua seconda famiglia e proprio grazie alla Di Miele, che ha potuto fare emozionanti esperienze come comparsa sul set del film di L.Pieraccioni, un cortometraggio per la regia di Michele Placido con Carolina Crescentini e Riccardo Scamarcio e il musical “Il castello di ghiaccio” dove in veste di ballerina ha fatto parte del corpo di ballo. E’ fidanzata da due anni con Dario che l’accompagna ad ogni selezione e che la incoraggia a realizzare I suoi sogni.
Ha iniziato per gioco a farsi fotografare indossando calze da danza per la ditta MCS di suo cugino Stefano e da li sono poi arrivate le prime esperienze lavorative per sfilate e servizi fotografici per noti brand. L’avventura a MISS ITALIA è iniziata il 4 giugno quando supera il casting rientrando nelle 50 Miss scelte su oltre cento partecipanti; da li iniziano le varie tappe di selezione, Calenzano, Montevarchi, Punta Ala, Reggello ,Chiesina Uzzanese ecc...fino ad arrivare alle semifinali svolte il 7 agosto al Don Carlos di Chiesina Uzzanese dove Cassandra riesce ad arrivare nelle prime venticinque e conquista così l’opportunità di partecipare alla finale per Miss Toscana che si terrà il 2 settembre a Casciana Terme . In bocca al lupo a Cassandra, una ragazza giovane, semplice, umile ma concreta, con ambizioni e obbiettivi importanti da raggiungere nella vita, proprio come dovrebbe essere la Miss che rappresenta la nostra Italia.