Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Tanti gli appuntamenti per ricordare la liberazione della città dal nazifascismo

5/9/2022 - 10:46

Il Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane del comune di Pistoia (Cudir) celebra con una serie di iniziative il 78° anniversario della Liberazione di Pistoia dal nazifascismo avvenuta l'8 settembre 1944.


Ecco gli appuntamenti in programma a partire dal 7 fino al 12 settembre.


Si inizia mercoledì 7 settembre alle 21 con la tradizionale e suggestiva luminaria in piazza del Duomo. Interverranno Anpi Provinciale e il sindaco di Pistoia. Seguirà il concerto della Banda Comunale e della Filarmonica Borgognoni.


Giovedì 8 settembre, giorno della Liberazione di Pistoia, alle ore 11 in piazza della Resistenza la città rende omaggio ai caduti della Resistenza con la deposizione di una corona di alloro davanti al cippo a loro dedicato. A seguire si terrà una cerimonia alla stazione ferroviaria per ricordare, con la deposizione di una corona di alloro, le persone internate nei campi di concentramento. In caso di pioggia la cerimonia si svolgerà nella sala Maggiore del palazzo comunale e le corone di alloro saranno deposte in forma privata.


Sabato 10 settembre alle ore 11 nella corte della Magnolia del Palazzo comunale saranno ricordati la piccola Ione Pacini, il magistrato Rinaldo Puxeddu e Franca Pirami. Ione Pacini fu uccisa il 10 settembre 1944 a cinque anni mentre stava giocando proprio nel cortile, dalla scheggia di una granata. Nel cortile è presente una targa commemorativa della piccola Ione.
Domenica 11 settembre alle ore 21 nel Teatro Bolognini si terrà “Resistenza – rapsodia per voci recitanti”, coro e strumenti di Giovanni Del Vecchio. Si esibirà il Coro Città di Pistoia. L’iniziativa è a cura di Cudir e Anpi sezione Gherardini di Pistoia.


Lunedì 12 settembre alle ore 11 in piazza San Lorenzo la città ricorda e rende omaggio con la deposizione di una corona di alloro alle sei vittime della strage compiuta il 12 settembre 1943 dai tedeschi proprio in quel quartiere in cui furono uccisi Gino e Alfio Puglia (padre e figlio), Ivo Bovani, Dino Chiti, Lino Lotti e Maria Tasselli.


Per ulteriori informazioni scrivere a cudir@pistoia.comune.it oppure telefonare ai numeri – 0573 371234, 371290.


Gli eventi sono realizzati dal Cudir in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Pistoia e la Fondazione Giorgio Tesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: