Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Morosità incolpevole: contributi per prevenire lo sfratto

6/9/2022 - 10:40

Il Comune di Quarrata ha pubblicato l’avviso per l’erogazione dei contributi statali finalizzati a prevenire l’esecutività degli sfratti nei casi di morosità incolpevole. I residenti a Quarrata da almeno un anno in un immobile per cui hanno ricevuto un atto di intimazione di sfratto per morosità - dovuta ad una consistente riduzione del reddito familiare per problemi di natura lavorativa, familiare o di salute – possono fare domanda fino al 31 dicembre. Tra i numerosi requisiti richiesti contenuti nell’avviso: l’Isee del nucleo familiare non superiore a 26.000 e l’Ise non superiore a 35.000.

Il contributo erogato a ciascun beneficiario – fino a un massimo di 12.000 euro – sarà destinato a saldare il dovuto per consentire al beneficiario la prosecuzione del contratto di locazione in corso, per avviare un nuovo contratto analogo, anche a canone concordato, oppure per differire l’esecuzione del provvedimento di rilascio dell’immobile. I contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse stanziate: 75.195 euro.

I potenziali beneficiari del contributo possono presentare una delle due tipologie di domanda previste: la prima legata alle condizioni canoniche di morosità incolpevole – tra le quali il licenziamento ingiustificato, il mancato rinnovo del contratto a termine e la cessazione di attività libero professionale o la malattia grave – e la seconda connessa all’emergenza Covid-19. Per quest’ultima chi fa domanda dovrà dimostrare di aver subito una riduzione del proprio reddito a fini Irpef superiore al 30% nel periodo marzo-maggio 2020, paragonato allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il contributo non è cumulabile con il reddito di cittadinanza o altre tipologie di beneficio erogato da enti pubblici, incluso il contributo affitto, così come è esclusa l’erogazione a chi è assegnatario di alloggio Erp.

Gli interessati possono trovare l’avviso con i requisiti e le condizioni per accedere ai contributi, così come la modulistica da compilare per presentare domanda, sulla home page del sito web del Comune di Quarrata – www.comunequarrata.it – e presso l’Ufficio relazioni con il pubblico.


L’amministrazione comunale accetta le domande di contributo via pec all’indirizzo comune.quarrata@postacert.toscana.it oppure con consegna a mano presso lo Sportello casa - aperto tutti i mercoledì dalle 9 alle 12.30 presso i locali dell’Urp in piazza Risorgimento – o presso l’Ufficio protocollo in via V. Veneto, 2.

“Invito la cittadinanza in difficoltà economica, anche e non solo per l’emergenza Covid, ad approfondire i termini di questo avviso pubblico. E se possiede i requisiti la invito a fare domanda per ricevere questo giusto sostegno alle proprie difficoltà abitative. Con l’accortezza di presentare domanda quanto prima, perché il contributo sarà erogato seguendo l’ordine di protocollazione delle richieste” così il sindaco di Quarrata a commento informativo dell’avviso pubblico.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: