Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Approderà anche a Montecatini, lunedì 7 marzo alle 21,30, “Ivy I e II”, la nuova spettacolare tournée di Elisa. Il tour è partito da Roma e si presenta come uno degli appuntamenti più attesi dei prossimi mesi. Al Teatro Verdi Elisa farà pertanto la sua seconda tappa stagionale dopo l’esordio romano.
In “Ivy I e II”, Elisa presenterà live alcuni dei suoi più grandi successi e per la prima volta le canzoni del nuovo album “Ivy” che, uscito il 30 novembre scorso su etichetta Sugar, è da sempre in cima alle classifiche di vendita. Il tour sarà ispirato ai due elementi primari della natura “acqua” e “fuoco”, mentre arrangiamenti acustici e un suggestivo coro di voci bianche accompagneranno la straordinaria voce dell’artista. Nella scenografia seducente, un maxischermo posizionato alle spalle di Elisa mostrerà immagini avvolgenti di suggestivi spazi naturali: in un unico piano sequenza la natura apparirà incontaminata, talvolta inondata di luce, o appena percettibile tra le ombre di un crepuscolo d’inverno.
Elisa, il suo tour è come spezzato in due…
“Sì, abbiamo scelto di fare una sperimentazione con due spettacoli completamente diversi: uno più ritmico, tribale e soul; l’altro più orientato alle atmosfere nordiche e sognanti. Per questo abbiamo scelto di fare due date per ogni città toccata dal tour”.
A Montecatini, però, la data è unica…
“Il Teatro Verdi rappresenta una delle poche eccezioni: qui faremo un mix tra le due proposte, con vecchi successi alternati a brani tratti dal mio ultimo album”.
“Ivy” è stato definito un album autobiografico e dedicato ai suoi amici dell’adolescenza: è proprio così?
“Sì, questa definizione mi trova d’accordo. D’altra parte di attinge sempre al proprio immaginario, a chi ti ha lasciato qualcosa nella tua vita”.
Cinquanta date in poche settimane di tour: come si concilia questa intensissima attività con quella di neomamma?
“La piccola Emma, di 16 mesi, è già al suo terzo tour! Anche stavolta verrà con me, con baby sitter (e talvolta con i nonni) al seguito”.
Lei ha raccolto tanto successo anche all’estero: porterà fuori dall’Italia anche questo tour?
“Stiamo pensando di concludere i concerti a Parigi, ma ne riparleremo a maggio: per ora ci sono Montecatini e l’Italia che aspettano”.