Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ospedale, interventi chirurgici in crescita in estate: a pieno regime le sale operatorie per tutte le specialistiche

13/9/2022 - 11:16

Nonostante le ferie del personale, a turno, e le ondate pandemiche nell’ospedale di Pescia durante i mesi estivi si è registrato un notevole incremento degli interventi operatori programmati.


Un bilancio davvero positivo per il S.S. Cosma e Damiano ma soprattutto per i pazienti in attesa di operarsi: nell’estate 2022 rispetto all’analogo periodo 2019 (pre pandemico) si è verificato un incremento degli interventi e del numero dei pazienti dimessi. 
 
“Oltre alle sedute operatorie ordinarie questo presidio ha fornito un notevole contributo al piano aziendale per il recupero delle prestazioni sospese o ridotte nel periodo di emergenza pandemica, e ciò è stato possibile con una maggiore apertura delle sale e grazie alla disponibilità del personale con il quale mi complimento, - ha commentato il direttore del dipartimento delle specialistiche chirurgiche, Stefano Michelagnoli.


I dati sono stati resi noti dalla direzione sanitaria del presidio, diretta da Lucilla Di Renzo insieme alla referente dell’ospedale Giuditta Niccolai. Dal confronto dei dati suddivisi per specialistica e tipologia d'intervento (ordinario, day surgery, ambulatoriale e chirurgia complessa) e per specialistica, si evince come il periodo estivo abbia segnato una ripresa che ha addirittura superato, l'analogo periodo estivo del 2019 (anno antecedente alla pandemia da Covid-19), ottenendo un aumento dell'attività programmata, complessiva, del 29%. In particolare, nella comparazione dell’estate 2022 con quella del 2019, nell’ospedale si è avuto un incremento percentuale nelle seguenti specialistiche: del 48% in oculistica, del 10% nella chirurgia generale, del 59% in ginecologia e del 72% nell'urologia. 

L’organizzazione attuata in ambito chirurgico ha anche permesso di ridurre il numero complessivo di interventi in urgenza.


Un risultato “oltre le aspettative” lo ha definito il direttore dell’area chirurgica aziendale e direttore della struttura complessa di chirurgia di Pistoia e a interim, in questi mesi, di quella di Pescia, il dottor Sandro Giannessi, il quale ha annunciato l’arrivo, a giorni, del nuovo direttore della struttura complessa di chirurgia di Pescia.

 
La direzione sanitaria del presidio ha dichiarato: “un importante risultato conseguito dai professionisti sanitari, che vanno ringraziati per il grande impegno profuso ottenuto grazie alla sinergia tra tutti gli operatori coinvolti che, nonostante le ondate pandemiche e la rimodulazione dei setting e dei servizi, hanno garantito, con dedizione e professionalità, la continuità assistenziale ospedaliera”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: