Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il comitato "Cittadini per la Costituzione" annuncia i suoi prossimi appuntamenti.
"Si è recentemente costituito il comitato CpC - Cittadini per la Costituzione, con l'obiettivo di sollecitare il maggior numero di elettrici ed elettori ad andare a votare il prossimo 25 settembre a favore della Costituzione repubblicana, nata dalla Resistenza, e contro le proposte della destra che vogliono modifcarne alcuni elementi fondamentali.
Il presidenzialismo, anche nella forma "alla francese", applicato al nostro Paese significherebbe il venir meno del ruolo di garanzia e di unità nazionale propri del Presidente della Repubblica, fornendo ulteriori elementi per andare nella direzione di una sola persona al comando, con tutti i limiti e gli effetti negativi che una minima conoscenza della nostra storia dovrebbe sconsigliare in modo assoluto.
Il regionalismo differenziato sarebbe il colpo di grazia alla possibilità di uno sviluppo equilibrato di tutta la nazione, che ha già mostrato numerosi limiti di attuazione nell'assetto istituzionale attuale. Pensare ad un'Italia a 20 velocità non è solo uno schiaffo ai padri ed alle madri costituenti, ma quasi un ritorno all'epoca preunitaria.
La tassazione piatta, o flat tax, è in netto contrasto con il principio di progressività stabilito dalla Costituzione, Essa favorirebbe i redditi elevati a scapito dei redditi bassi o medi, i cui percettori si troverebbero una forte riduzione di servizi pubblici a fronte di un risparmio fiscale irrilevante, con il conseguente ampliamento delle grandi disparità che esistono già oggi.
La parità sostanziale, per cui tutta la Repubblica deve lavoare per rimuovere gli ostacoli che la impediscono, sarebbe ulteriormente messa in grave difficoltà dall'attuazione delle proposte della destra sui diritti delle persone LGBTQi, sull'integrazione degli stranieri e sul lavoro.
Per questi motivi il comitato vuole invitare tutte e tutti ad un voto utile, che è qualsiasi voto che verrà dato ad una lista che non sia nella coalizione di destra.
L'astensione o l'indecisione nell'elettorato, che viene stimata dai più recenti sondaggi intorno al 40%, agevolerebbe la vittoria di una proposta politica destinata a modificare in peggio le condizioni di vita e le prospettive della maggioranza delle persone, è per questo che è necessario il massimo impegno per muovere le persone dalle proprie case e portarle alle urne.
Il comitato ha realizzato un volantino, in cui vengono sintetizzate le posizioni sui punti rilevanti della proposta e si invita al voto, tenendo conto che a causa di una legge elettorale profondamente sbagliata ed ingiusta, anche in questo caso contraria al principio costituzionale del "voto uguale", ci sono voti più utili di altri.
Sono inoltre in programma delle iniziative pubbliche con le forze politiche alternative alla destra, per fornire proposte concrete agli indecisi ed agli astensionisti e convicerli ad andare a votare.
Il primo incontro in calendario è con Unione Popolare, che si terrà giovedì 15 settembre, dalle ore 21, presso il circolo Arci di Margine Coperta.
Venerdì 16 settembre alle ore 21 presso il circolo Arci di Margine Coperta, si terrà invece la presentazione delle proposte e dei programmi del Movimento 5 stelle.