Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MASSA E COZZILE
A Margine Coperta si presentano i programmi di Unione Popolare e del M5S

13/9/2022 - 14:50

Il comitato "Cittadini per la Costituzione" annuncia i suoi prossimi appuntamenti.

 

"Si è recentemente costituito il comitato CpC - Cittadini per la Costituzione, con l'obiettivo di sollecitare il maggior numero di elettrici ed elettori ad andare a votare il prossimo 25 settembre a favore della Costituzione repubblicana, nata dalla Resistenza, e contro le proposte della destra che vogliono modifcarne alcuni elementi fondamentali.

Il presidenzialismo, anche nella forma "alla francese", applicato al nostro Paese significherebbe il venir meno del ruolo di garanzia e di unità nazionale propri del Presidente della Repubblica, fornendo ulteriori elementi per andare nella direzione di una sola persona al comando, con tutti i limiti e gli effetti negativi che una minima conoscenza della nostra storia dovrebbe sconsigliare in modo assoluto.

Il regionalismo differenziato sarebbe il colpo di grazia alla possibilità di uno sviluppo equilibrato di tutta la nazione, che ha già mostrato numerosi limiti di attuazione nell'assetto istituzionale attuale. Pensare ad un'Italia a 20 velocità non è solo uno schiaffo ai padri ed alle madri costituenti, ma quasi un ritorno all'epoca preunitaria.

La tassazione piatta, o flat tax, è in netto contrasto con il principio di progressività stabilito dalla Costituzione, Essa favorirebbe  i redditi elevati a scapito dei redditi bassi o medi, i cui percettori si troverebbero una forte riduzione di servizi pubblici a fronte di un risparmio fiscale irrilevante, con il conseguente ampliamento delle grandi disparità che esistono già oggi.

La parità sostanziale, per cui tutta la Repubblica deve lavoare per rimuovere gli ostacoli che la impediscono, sarebbe ulteriormente messa in grave difficoltà dall'attuazione delle proposte della destra sui diritti delle persone LGBTQi, sull'integrazione degli stranieri e sul lavoro.

Per questi motivi il comitato vuole invitare tutte e tutti ad un voto utile, che è qualsiasi voto che verrà dato ad una lista che non sia nella coalizione di destra.

L'astensione o l'indecisione nell'elettorato, che viene stimata dai più recenti sondaggi intorno al 40%, agevolerebbe la vittoria di una proposta politica destinata a modificare in peggio le condizioni di vita e le prospettive della maggioranza delle persone, è per questo che è necessario il massimo impegno per muovere le persone dalle proprie case e portarle alle urne.

Il comitato ha realizzato un volantino, in cui vengono sintetizzate le posizioni sui punti rilevanti della proposta e si invita al voto, tenendo conto che a causa di una legge elettorale profondamente sbagliata ed ingiusta, anche in questo caso contraria al principio costituzionale del "voto uguale", ci sono voti più utili di altri.

Sono inoltre in programma delle iniziative pubbliche con le forze politiche alternative alla destra, per fornire proposte concrete agli indecisi ed agli astensionisti e convicerli ad andare a votare.

Il primo incontro in calendario è con Unione Popolare, che si terrà giovedì 15 settembre, dalle ore 21, presso il circolo Arci di Margine Coperta.

 

Venerdì 16 settembre alle ore 21 presso il circolo Arci di Margine Coperta, si terrà invece la presentazione delle proposte e dei programmi del Movimento 5 stelle.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: