Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è profondamente rinnovato, ma senza perdere ambizioni ed entusiasmo, lo staff tecnico della scuola calcio del Montecatinimurialdo. Una
ventata di novità dopo due annate davvero particolari, che contribuirà a trasmettere nuova linfa e rinnovati stimoli ai tanti ragazzi tesserati con la società biancoceleste che si apprestano a iniziare una lunga e impegnativa stagione.
“Dopo due annate calcistiche che dire complicate è poco, in cui avevamo preferito dare continuità al lavoro fatto - spiega il direttore generale Sauro Gigli - quest'anno abbiamo rinnovato e ringiovanito lo staff tecnico della scuola calcio. Un cambiamento necessario e di cui, per quello che abbiamo visto fino a oggi con i primi impegni sul campo, siamo davvero molto soddisfatti. Siamo pronti per una nuova stagione, l'ottava consecutiva come Scuola Calcio Elite, una delle poche nella Provincia di Pistoia. Per il quinto anno abbiamo confermato l'affiliazione con l'Atalanta: solo altre due società in Toscana possono vantarsi di questa preziosa collaborazione. Quest'anno ci sarà grande attenzione da parte della Dea sulle nostre formazioni 2010 e 2011: in questo senso siamo già al lavoro per organizzare i primi impegni, qui a Montecatini e sù a Zingonia, con i tecnici bergamaschi. Siamo molto contenti anche delle presenze ai nostri allenamenti gratuiti per i bimbi nati tra il 2014 e il 2018, che vogliono iniziare a giocare a calcio con il Montecatinimurialdo. Gli allenamenti proseguono tutti i martedì e giovedì, dalle 17 alle 18, presso gli impianti sportivi dell'Oratorio Murialdo, fino al 29 settembre. Una volta terminato questo periodo di prova, chi vorrà continuare a giocare con noi avrà l'iscrizione completamente gratuita alla scuola calcio per la stagione 2022/2023”.
Staff tecnico scuola calcio
Responsabile Scuola Calcio : Sauro Gigli
Responsabile Tecnico: Fabio Gigli
Istruttori Esordienti A 2010 : Stefano Calzolari e Michele Ercolini
Istruttori Esordienti B 2011: Fabio Gigli e Leonardo Orlandini
Istruttori Pulcini 1° Anno 2012: Giacomo Maglio e Mattia Incerpi
Istruttori Pulcini 2° Anno 2013: Luca Sonnoli e Andrea Pasquinelli
Istruttori Primi Calci 2014: Moreno Zerlottin e Stefano Maglione
Istruttori Primi Calci 2015: Riccardo Mati e Greta Vannini
Istruttori Piccoli Amici 2016/2017: Riccardo Mati, Greta Vannini e
Mattia Incerpi
Preparatori dei portieri: Daniele Danesi, Gennaro Tortora, Stefano
Maglione
Istruttore motorio: Alessio Buti