Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si chiama Fito-Stand ed è un sistema per caricare piante ornamentali sui mezzi di trasporti. Una innovazione degli attuali ‘carrelli’ a cura Polo universitario sistemi logistici di Livorno (Logit), Centro di servizi dell’Università di Pisa, che permette una maggiore efficienza e sicurezza nei piazzali di carico e a destinazione.
Fito-Stand è stato ufficialmente presentato ed è un’altra tessera del puzzle Intraviva, (www.intraviva.it), il gruppo operativo che sperimenta soluzioni innovative per migliorare la qualità e l’efficienza dei trasporti del vivaismo ornamentale, che rientra nell’ambito del Psr Toscana, con capofila Impresa Verde – Coldiretti Pistoia, e che ha coinvolto ben 5 soggetti scientifici, che si sono occupati di logistica a tutto tondo, dalla temperatura nei container agli imballaggi biodegradabili.
“Abbiamo messo a punto un’attrezzatura, che porta vantaggi economici oltre per la sicurezza sulle operazioni di carico e scarico. Vantaggi che potremo misurare con la parte sperimentale, ma ci attendiamo risultati di riduzione dal 20 al 40% di costo e tempo attuali. Vedremo se poi gli esperimenti ci daranno ragione”.
La presentazione di Fito-Stand precede di poco la diffusione di tutti i risultati scientifici raggiunti dal gruppo operativo Intraviva. Un’opportunità per condividere i frutti del progetto che ha dato opportunità di realizzare sperimentazioni volte a migliorare l’efficienza dei trasporti dei prodotti vivaistici.
Appuntamento con lunedì 19 settembre, dalle ore 15, presso la sede della Gea, Green Economy & Agricolture, in via Ciliegiole 99 a Pistoia.
Hanno collaborato al Gruppo Operativo: Rete Coldiretti; le imprese Giorgio Tesi Vivai: Vivai G e G Baldetti; Floramiata Srl, Romiti Vivai di Pietro e Figli; Caict (Centro Assistenza Imprese Coldiretti Toscana); Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo di Pescia (Crea OFF); Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Dipartimento per l’Innovazione dei Sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali dell’Università della Tuscia; Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, Centro di servizi dell’Università di Pisa; PackLAB, laboratorio di Food Packaging dell’Università degli Studi di Milano.