Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In un incontro il punto sui prodotti vivaistici e sui trasporti

17/9/2022 - 10:17

Si chiama Fito-Stand ed è un sistema per caricare piante ornamentali sui mezzi di trasporti. Una innovazione degli attuali ‘carrelli’ a cura Polo universitario sistemi logistici di Livorno (Logit), Centro di servizi dell’Università di Pisa, che permette una maggiore efficienza e sicurezza nei piazzali di carico e a destinazione.


Fito-Stand è stato ufficialmente presentato ed è un’altra tessera del puzzle Intraviva, (www.intraviva.it), il gruppo operativo che sperimenta soluzioni innovative per migliorare la qualità e l’efficienza dei trasporti del vivaismo ornamentale, che rientra nell’ambito del Psr Toscana, con capofila Impresa Verde – Coldiretti Pistoia, e che ha coinvolto ben 5 soggetti scientifici, che si sono occupati di logistica a tutto tondo, dalla temperatura nei container agli imballaggi biodegradabili.


“Abbiamo messo a punto un’attrezzatura, che porta vantaggi economici oltre per la sicurezza sulle operazioni di carico e scarico. Vantaggi che potremo misurare con la parte sperimentale, ma ci attendiamo risultati di riduzione dal 20 al 40% di costo e tempo attuali. Vedremo se poi gli esperimenti ci daranno ragione”.


La presentazione di Fito-Stand precede di poco la diffusione di tutti i risultati scientifici raggiunti dal gruppo operativo Intraviva. Un’opportunità per condividere i frutti del progetto che ha dato opportunità di realizzare sperimentazioni volte a migliorare l’efficienza dei trasporti dei prodotti vivaistici.


Appuntamento con lunedì 19 settembre, dalle ore 15, presso la sede della Gea, Green Economy & Agricolture, in via Ciliegiole 99 a Pistoia.


Hanno collaborato al Gruppo Operativo: Rete Coldiretti; le imprese Giorgio Tesi Vivai:  Vivai G e G Baldetti;  Floramiata Srl, Romiti Vivai di Pietro e Figli; Caict (Centro Assistenza Imprese Coldiretti Toscana); Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo di Pescia (Crea OFF); Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Dipartimento per l’Innovazione dei Sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali dell’Università della Tuscia; Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, Centro di servizi dell’Università di Pisa; PackLAB, laboratorio di Food Packaging dell’Università degli Studi di Milano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: