Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO. L’assessorato alla cultura, col contributo della Regione e in collaborazione con la Società Cooperativa Giodò, aprirà, dal 10 marzo al Museo d’Arte Contemporanea e del Novecento di Villa Renatico Martini, un ciclo d’incontri con i più prestigiosi direttori e curatori di musei d’arte d’Italia e d’Europa.
L’iniziativa, curata da Giacomo Bazzani, e denominata "Non credere alle finzioni", fa parte del progetto didattico per adulti "Inclinazioni" configurandosi come un corso gratuito aperto a tutta la cittadinanza.
Il programma è il seguente (inizio sempre alle 21,15):
giovedì 10 marzo "L’arte e il suo pubblico" con Julia Draganovic, direttore del Pan di Napoli e del Chelsea Art Museum di New York.
Mercoledì 23 "Confini sfuocati: la performance nel Museo" con Kathy Noble, curatrice alla Tate Modern di Londra.
Giovedì 31 "Correre il rischio di sognare, un’istituzione può ancora sperimentare?" con Andrea Lissoni, curatore all’Hangar Bicocca di Milano (con visita facoltativa, il 2 aprile, all’Hangar Bicocca.
Giovedì 7 aprile "La scena artistica indipendente di Berlino: il caso uqbar" con Marina Sorbello, fondatrice e curatrice di uqbar Berlino. Giovedì 14 aprile "Il museo come istituzione pubblica". con Barbara Steiner, direttrice del "GfZK" di Lipsia.
Giovedì 28 aprile "L’arte ha sempre le sue conseguenze" con "What, How and for Whom/WHW", collettivo curatoriale formatosi a Zagabria (con possibilità, il 30 aprile, di visitare il Macro di Roma).
Data la limitatezza dei posti è raccomandata l’iscrizione entro il 7 marzo all’ufficio cultura del Comune (0572 959224/8, e.mail m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it).