Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Punte di acciaio sulla strada di Pratorsi per danneggiare le auto. A segnalarlo è il sindaco Luca Marmo.
"Venerdì scorso si è verificato un brutto episodio che mi preme stigmatizzare. Qualcuno ha predisposto una serie di punte di acciaio disseminandole lungo la strada di Pratorsi con l'obiettivo scientifico di provocare la foratura delle gomme dei veicoli in transito.
Nella trappola è caduto un automezzo in uso alle guardie dell'Unione di Comuni.
L'ipotesi è che si sia trattato di un gesto studiato a tavolino, non si sa se riservato alle guardie stesse, che in questo periodo sono impegnate nel controllo sui cercatori di funghi, o ai cercatori di funghi.
Mi pare una vigliaccata ingiustificabile e una azione che mette a nudo una decadenza civile preoccupante. La regolamentazione per la raccolta non piace a tutti e spesso, oggettivamente, si verificano azioni di violenza sul bosco che sono del tutto ingiustificabili.
Per ora, tuttavia, l'esercizio del controllo è l'unico strumento che abbiamo. Forse non è sufficiente, ma è l'unico per impedire agli incivili di nuocere e per consentire, a chi rispetta il bosco, di esercitare il proprio diritto alla raccolta.
Spero, con tutto il cuore, che episodi di questo genere non abbiano a riverificarsi".