Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Doppio appuntamento domenicale per il GS Mastromarco-Sensi-Bendetti-Mapooro-Scott. Saranno Toscana e Umbria i palcoscenici agonistici della formazione cara al presidente Bruno Malucchi.
Dopo il successo di Mammini nella gara d’esordio, i tecnici Franceschi e Di Fresco sperano in un altro risultato importante, confortati da una condizione fisica ed atletica dei ragazzi, che sta crescendo di giorno in giorno. Il diesse Franceschi vuole però stare con i piedi per terra, sottolineando che «la preparazione svolta e le caratteristiche dei nostri corridori ci fanno guardare più avanti, nel prosieguo di stagione. I ragazzi stanno però abbastanza bene e domani a Massarella può anche darsi che corridori come Nibali e Bernardini possano offrire qualche spunto interessante».
La corsa di Massarella, la piccola frazione nel comune di Fucecchio, sarà intitolata al ricordo di Antonj Orsani, lo sfortunato atleta che a fine dicembre 2009 in una seduta di allenamento, morì a seguito di uno scontro frontale con un’auto che procedeva in senso opposto. Pochi mesi dopo Antonj avrebbe dovuto debuttare tra gli under 23 proprio con il GS Mastromarco. Con il ricordo del povero Antonj nel cuore, il diesse Carlo Franceschi dirigerà dall’ammiraglia i seguenti corridori: Antonino Analfino, Marco Bernardinetti, Simone Bernardini, Andrea Canzonieri, Fabio Maccioni, Antonio Nibali, Daniele Pascucci, Luca Sterbini, Matteo Vitaloni e Luca Wackermann. Un circuito nervoso di 6,300 chilometri da ripetere sedici volte, per una distanza complessiva che supererà di poco i 100 chilometri.
Sempre nella giornata di domenica, altri cinque corridori della compagine toscana (Giorgio Cecchinel, Leonardo Cresca, Samuele Galligani, Matteo Mammini e Emanuel Roberti) saranno impegnati agli ordini del tecnico Giuseppe Di Fresco, nella 60ª edizione del Gran Premio Pretola. Una prova impegnativa nell’hinterland perugino, con partenza ed arrivo nella località umbra.