Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche Pieve a Nievole partecipa all’iniziativa di volontariato ambientale più importante del pianeta. Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World e si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali.
In questa ottica anche il Comune ha voluto dare il suo contributo, sia morale che materiale, aderendo alla manifestazione insieme all'Istituto comprensivo Galilei.
Saranno diversi i giorni di realizzazione dell’iniziativa con i ragazzi delle scuole: 5, 6, 7 e il 14 ottobre. I ragazzi saranno i protagonisti di questa operazione di coscienza civile e a favore dell'ambiente, affinché riflettano e constatino sul campo quanto ancora c’è da fare per rispettare l'ambiente, differenziare adeguatamente i rifiuti, non abbandonarli, seguire le regole di civile convivenza che riguardano ogni aspetto quotidiano della vita di ognuno di noi.
Il Comune ha acquistato circa 250 kit da Legambiente, che ogni ragazzo riceve in dotazione, comprendente guanti pettorina cappello e sacchetti con la scritta appunto Legambiente. L'iniziativa si muoverà partendo dai giardini di ogni plesso scolastico per poi allargarsi alla zona circostante compresi alcuni parchi cittadini, con una ripulitura approfondita degli spazi, specialmente quelli verdi pubblici.
“Per noi è una grande occasione per permettere ai ragazzi una importante crescita culturale ‘sul campo’- sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti-. Come amministrazione comunale condividiamo pienamente le modalità e i principi ispiratori dell’iniziativa di Legambiente e abbiamo sempre aderito con entusiasmo. Siamo sicuri che questo sforzo produrrà cittadini molto più consapevoli rispetto all’ambiente, alla sua conservazione , alla riduzione della produzione dei rifiuti e al contenimento degli sprechi. I ragazzi, ormai lo abbiamo provato da anni, sono poi dei grandi motivatori in famiglia a questo accresce anche il tasso di civiltà ecologica di tutta la comunità”.