Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Manca ormai pochissimo all’apertura della fiera nazionale del videogioco “Gamicon Videogames Festival”. Dal prossimo venerdì 7 a domenica 9 ottobre, Pistoia ospiterà presso lo spazio espositivo La Cattedrale, il più grande evento italiano dedicato, dalla sua nascita alle più recenti innovazioni del settore, un’esperienza unica e immersiva per vivere a 360 gradi il mondo dei videogames.
Grazie alle sue oltre 300 postazioni di gioco con i titoli più amati del momento, una sala giochi anni ‘80 con i grandi classici su console e cabinati, le ultime console next gen e la realtà virtuale.
Inoltre, tornei ufficiali gratuiti, aree free-play per divertirsi insieme agli amici e workshop a tema gaming adatti a tutte le età.
Per rendere l’esperienza ancora più completa e affascinante, nello spazio espositivo sarà possibile visitare anche un’estratto della mostra internazionale “La storia del videogioco”: un vero percorso per conoscere le origini, dai primi prototipi degli anni ‘60 fino alle più moderne console, giochi e pezzi rari per scoprire le storie che hanno dato vita al fenomeno globale.
Ma non finisce qui poiché saranno presenti molte aree, suddivise per tipologia come l’area Star Wars con Oculus per vestire i panni di un vero Jedi, le scuole di ballo con Just Dance 2022, l’isola dedicata a tutte ultime novità Nintendo, o l’area dedicata al meglio del Pc gaming.
Sarà presente anche una parte didattica con conferenze ed approfondimenti sul tema dei videogiochi, case Indie come Trinity Team con l’anteprima di Slaps e Beans 2 e workshop di grafica 3D: una vera e propria Accademia per tutti coloro che desiderano trasformare la loro passione per la grafica tridimensionale, le animazioni digitali, VFX e videogiochi in una professione.
Assolutamente da non perdere gli appuntamenti salienti di questa grande edizione: sabato 8 ottobre il Meet&Greet speciale con Sabaku no Maiku, celebre YouTuber e creator da oltre 300mila followers, con uno stile di gameplay ed un approccio al videogioco ragionato ed estremamente riflessivo. Domenica 9 ottobre la gara cosplay dove sarà possibile calarsi nei panni dei personaggi più amati di anime e videogames.
Numerosi altri ospiti presenti in fiera come lo Youtuber Dadobax o il famoso tatuatore Guinness World Recordman Alle Tattoo, artista del tatuaggio è uno dei maestri assoluti dello stile stretchato, skill che gli è valsa numerosi premi anche oltre Oceano.
Appuntamento il prossimo weekend, venerdì 7 ottobre dalle 14 alle 19 e sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle ore 10 alle ore 19 presso lo spazio espositivo "La Cattedrale" in via Sandro Pertini a Pistoia. Tutte le informazioni, il programma e l’iscrizione ai tornei sul sito: www.gamiconfestival.it.