Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTALE
Sinistra Italiana: "Obiettivo impedire che la destra a trazione post-fascista conquisti la guida del nostro comune"

7/10/2022 - 11:13

Sinistra Italiana interviene per commentare le scorse elezioni politiche.

 

"Gli iscritti a Sinistra Italiana del Circolo di Montale, riunitisi per una valutazione dei risultati  delle elezioni del 25 settembre, pur esprimendo soddisfazione per il positivo risultato della lista Europa Verde/Sinistra Italiana – unica lista della coalizione di centrosinistra in crescita insieme a +Europa – rilevano con preoccupazione la crescita dei consensi in favore delle forze della coalizione di centrodestra che insieme a quelle post-fasciste hanno ottenuto una importante affermazione. 

 

Una crescita che è andata oltre il riequilibrio tra le forze politiche che la compongono. Infatti, la coalizione di centro destra ha ottenuto oltre 300 voti in più rispetto alle elezioni del 2018 e Fratelli d’Italia è oggi a Montale il primo partito con oltre 1.600 voti. 

 

Alla luce di questo preoccupante risultato ci sembra urgente, da parte di tutte le forze politiche che non condividono il progetto della destra di una riforma costituzionale in senso presidenzialista e antifasciste, l’apertura di un percorso politico finalizzato alla costruzione di uno schieramento di centrosinistra unitario, forte e credibile al fine di contrastare l’avanzata della destra e impedire che, alle prossime elezioni comunali, il centrodestra a trazione post-fascista possa conquistare la guida del nostro comune".

Fonte: Sinistra Italiana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2022 - 5:09

AUTORE:
Bibi

Chi non è contento di vivere in un paese " libero".???


Siamo in democrazia , perdinci !

Abbiamo una Costituzione meravigliosa !

Nessuno pensa o deve pensare alle leggi del 1926 dette Fascistissime .

Ricordiamoci che , oltretutto sia economicamente sia militarmente (basi nato e militari Usa) abbiamo una serie di regole da rispettare , d' amore o di Raffa .

Ma ....
C'è democrazia e democrazia !

Quando una forza che vince le elezioni parla di pacchia finita riferendosi alla Europa , quando afferma che la Costituzione è vecchia e va cambiata , quando rivedo la tirata di Vox della Meloni , e tante altre cosette che non mi paiono " dal sen fuggite" , allora mi pizzica una parte "indecente"

I contatti e legami , anche se solo ideologici col trampismo , col post fascismo francese , con Orban , Polonia , nuova Svezia etc etc , non mi rassicurano .

Non mi preoccupano gli imbecilli dal braccio teso , ma Meloni che non prende le distanze da questa componente che non sappiamo quanto sia nel suo 25%.

Difficilmente ed in tempi ultrarapidi , sia i privati , come
I piccoli e medi imprenditori riusciranno a vivere , e allora qualcosa qualcuno dovrà inventare .
Nel manuale del venditore , esiste la conclusione della vendita su un punto secondario .
Spiegazione della vettura come velocità, economicità. Durata della garanzia , tenuta di strada etc etc , e poi la domanda al cliente:
Allora ha scelto di che colore scriviamo nel contratto ?
Scatta nel cliente un assenso automatico in quanto il colore è scelta secondaria di un acquisto già deciso .
Esattamente , quando la situazione economica sarà al palo , esploderanno le polemiche per i diritti civili attaccati dal potere che tenta appunto la conclusione su un punto secondario .
Questo governo futuro , temo si muoverà o dovrà muoversi obbligatoriamente in questa realtà , aspettando Godot.
Stare sulla riva del fiume ? Per quel che conta ! Ma qualcuno prima o poi avrà le palle per protestare in maniera dura , e allora in un verso o nell' altro , scatterà Lla tagliola del fascismo rivisitato ma sempre fascismo .
Chi ha vinto le elezioni deve governare , ma riflettere che non rappresenta che una parte minoritaria di chi ha votato ed estremamente minoritaria sul corpo elettorale ed ancora meno su 60 milioni di persone .
La propensione all ORDINE del post fascismo nostrale , non rassicura.

Fu solo una dimostrazione , ma ricordiamoci che degli allievi in uniforme , penetrarono nottetempo nel Viminale e di colpi di stato se ne è parlato spesso .

Non siamo messi bene , anche perché l economia vera non è in mano alla politica , e quindi la politica finirà inevitabilmente a parlare di intercettazioni , prescrizioni , aborto etc .
Allora non solo saremo più poveri ,ma anche meno liberi .

9/10/2022 - 12:24

AUTORE:
Gualtiero PT

Credo che continuare con lo scontro ideologico fra destra e sinistra di tipo ideologico sia porsi al di fuori della realtà di oggi. Ci sono tanti argomenti da cambiare, migliorare che interessano di più la nostra vita reale. La questione dittatoriale credo che riguardi ormai per fortuna altri paesi come stiamo vedendo in Ucraina. Il mondo libero anche questa volta sta dimostrando la sua vera propensione. Pur con tutti i nostri limiti e senza mai dimenticare gli anni più bui della nostra storia.
Contento di appartenere all'Occidente libero e alla Nato!