Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PFM: Tofanelli 16, I. Sorini 3, Bruni 3, Agostini 5, Vannucci 14, Romani 7, Capoccia 25, Bonciolini 4, C. Sorini 4, Mariotti 3. All.: Bonazzi.
AREZZO: Fioretti 11, R. Sbragi 8- B. Sbragi 14, Marziali 1, Brizzi 9, Sereni 5, Di Somma 7. All.: SantucciParziali 18-11; 35-29; 57-41.
Arbitri: Giovannelli e Turini di Livorno.
LA PFM Cure 2 Children archivia l’ultima partita casalinga di questa prima fase del campionato con una convincente vittoria che porta nuove energie per andare ad affrontare con una certa serenità l’ultima gara sul campo inviolato di Empoli. Le rossoblù vincono ma soffrono tre quarti per scrollarsi di dosso le avversarie che al riposo lungo sono ancora in partita sul 35-29, grazie anche alla gran precisione con cui realizzano tutti i canestri dalla lunetta. Coach Bonazzi ridisegna il quintetto visto il carico di falli delle sue giocatrici ma il terzo quarto risulta decisivo per le sorti della partita, un 22 a 12 che porta il vantaggio delle termali a distanza di sicurezza e che verrà incrementato fino al risultato finale di 84 a 55. Decisiva Capoccia — top scorer con 25 — che approfitta della ritrovata verve della squadra e può sfruttare al meglio gli spazi lasciati liberi dalle avversarie. Le rossoblù nell’ultima quarto non si limitano a controllare la gara ma continuano a macinare gioco facendo vedere finalmente quel gioco veloce e pungente che ha caratterizzato la prima parte del girone di ritorno. Da segnalare il debutto di un altra ragazza del vivaio, Chiara Sorini classe 1993, che ben si è comportata in campo segnando anche 4 punti dimostrando grinta e concentrazione . «Questa settimana ci sarà molto da lavorare per vedere di recuperare alcune giocatrici infortunate — spiega coach Bonazzi — Prima dell’inizio della gara Vannucci era in forte dubbio per un problemino alla coscia, ma poi il capitano è scesa in campo e come al solito ha dato un gran contributo alla squadra.
Domani è in programma un amichevole con Ghezzano ( serie B nazionale), un test utile in vista della trasferta di Empoli. Chiederò alle ragazze — prosegue — di restare concentrate per arrivare motivate e cariche all’incontro di sabato prossimo. Il risultato della partita deciderà la classifica finale della prima fase e di fatto le posizioni e le avversarie della futura fase ad orologio. Un ringraziamento particolare agli sponsor della serata Pub. La buca di Pescia , il negozio Palloncinando di Montecatini e l’oreficeria Gocce D’oOro di Traversagna».
Intanto per la serie C inizia la coppa Primavera che ci vedrà impegnati in due trasferte , la prima oggi Ponticino, la seconda domenica a Porcari. Mentre si dovrà aspettare fino al 19 per vedere le ragazze di Chiappe in casa contro Firenze .