Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Mefit resta aperto: firmata ordinanza da parte del sindaco Giurlani

19/10/2022 - 17:32

Il sindaco Oreste Giurlani firma un'ordinanza di prosecuzione delle attività del Mefit. Si ricorderà che nei mesi scorsi, al termine di un sopralluogo, i vigili del fuoco avevano certificato che, in assenza dei requisiti antincendio, la struttura non avrebbe potuto più ospitare il mercato.

 

Di seguito parte del testo, che può essere consultato integralmente nell'allegato Pdf qua sotto.


"Il sindaco decreta la prosecuzione - in via provvisoria e in attesa del completamento delle necessarie procedure a evidenza pubblica connesse al reperimento dei fondi e all'avvio delle procedure esecutive - dell'attività attualmente in corso nei locali ex Comicent, secondo la normativa compendiata nello statuto e nel contratto di servizio in essere e per l'effetto ordina nell'ottica di quanto previsto dagli artt. 6 e 7 del protocollo di intesa stilato con le categorie interessate, che l'azienda speciale Mefit raccolga – entro tre mesi dall'adozione della presente delibera, una relazione sommaria con la quale i singoli operatori iscritti, sublocatari e loro aventi diritto attestino la situazione degli impianti elettrici esistente nei singoli lotti utilizzati, evidenziando le criticità riscontrate; nei successivi tre mesi, i singoli utenti dovranno porre rimedio alle anomalie riscontrate e produrre all'azienda speciale Mefit regolare certificazione degli impianti elettrici dei locali da loro occupati;

che sia dato seguito all’attività di controllo e monitoraggio della struttura;
il monitoraggio costante del carico di incendio;
lo spostamento in zone idonee delle due attività con maggiori rischi antincendio;
vieta ulteriori attività diverse da quelle attualmente presenti;
che in caso di neve venga monitorata e regolamentata l’attività all’interno della struttura;
l'avvio di idonea attività di formazione ed informazione in materia antincendio degli operatori economici mediante corsi indetti da Mefit che si avvarrà di idoneo personale docente ed aventi ad oggetto la profilatura dei rischi specifici individuabili nell'attività in concreto svolta nei locali".



Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: