Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il sindaco Oreste Giurlani firma un'ordinanza di prosecuzione delle attività del Mefit. Si ricorderà che nei mesi scorsi, al termine di un sopralluogo, i vigili del fuoco avevano certificato che, in assenza dei requisiti antincendio, la struttura non avrebbe potuto più ospitare il mercato.
Di seguito parte del testo, che può essere consultato integralmente nell'allegato Pdf qua sotto.
"Il sindaco decreta la prosecuzione - in via provvisoria e in attesa del completamento delle necessarie procedure a evidenza pubblica connesse al reperimento dei fondi e all'avvio delle procedure esecutive - dell'attività attualmente in corso nei locali ex Comicent, secondo la normativa compendiata nello statuto e nel contratto di servizio in essere e per l'effetto ordina nell'ottica di quanto previsto dagli artt. 6 e 7 del protocollo di intesa stilato con le categorie interessate, che l'azienda speciale Mefit raccolga – entro tre mesi dall'adozione della presente delibera, una relazione sommaria con la quale i singoli operatori iscritti, sublocatari e loro aventi diritto attestino la situazione degli impianti elettrici esistente nei singoli lotti utilizzati, evidenziando le criticità riscontrate; nei successivi tre mesi, i singoli utenti dovranno porre rimedio alle anomalie riscontrate e produrre all'azienda speciale Mefit regolare certificazione degli impianti elettrici dei locali da loro occupati;
che sia dato seguito all’attività di controllo e monitoraggio della struttura;
il monitoraggio costante del carico di incendio;
lo spostamento in zone idonee delle due attività con maggiori rischi antincendio;
vieta ulteriori attività diverse da quelle attualmente presenti;
che in caso di neve venga monitorata e regolamentata l’attività all’interno della struttura;
l'avvio di idonea attività di formazione ed informazione in materia antincendio degli operatori economici mediante corsi indetti da Mefit che si avvarrà di idoneo personale docente ed aventi ad oggetto la profilatura dei rischi specifici individuabili nell'attività in concreto svolta nei locali".