Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Cooperativa Sociale La Fenice con sede legale presso la Misericordia di Pieve a Nievole apre una nuova sede operativa in via Marruota a Montecatini Terme.
Tale passo rappresenta un traguardo importante per la Cooperativa, i soci che la compongono e le altre realtà che collaborano con la Fenice, come La Cooperativa sociale La Spiga di Grano, le Associazioni di famiglie con figlidiversamente abili, e La Gometa e la Cooperativa il Progetto.
L’ ambito privilegiato d’intervento della Fenice è stato fin dalla sua costituzione nel 2007 l’area della disabilità sia adulti che minori, portando avanti progetti innovativi e rispondenti alle esigenze dei soggetti fruitori e delle rispettive famiglie, ricercando instancabilmente interventi individualizzati e rivolti al miglioramento della qualità di vita della persona diversamente abile.
La Fenice è impegnata, inoltre, in ambito scolastico con progetti di prevenzione al disagio (Conta su di me e Help net), e in ambito extrascolastico con il doposcuola, attivo nei comuni dellaValdinievole, denominato Paese di Oz; la Cooperativa realizza inoltre servizi privati di campi estivie interventi domiciliari educativi per adulti e/o minori.
La Fenice si contraddistingue, inoltre, per le caratteristiche dei soci al suo interno, per lamaggior parte donne, neolaureate e under 35, ciò rappresenta la volontà di dare un segnale incontrotendenza rispetto all’ attuale tendenza economica e occupazionale.
La nuova sede rappresenterà un ‘importante punto d’ incontro anche del Consorzio CoeSo diPistoia, di cui la Fenice è entrata a far parte.