In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quest'oggi alle ore 11 nell'atrio della questura si è svolta la santa messa a suffragio dei caduti e dei defunti della polizia di Stato alla presenza del questore Olimpia Abbate e del prefetto Licia Donatella Messina. La funzione, aperta al pubblico, è stata officiata dal cappellano don Cristoforo Mielnik.
In occasione della santa messa, presenti le medaglie d'oro "Vittime del dovere" Colaianni e Piccoli, sono stati ricordati i colleghi caduti in provincia nell'espletamento del servizio:
• Giuseppe Bartolini, guardia di pubblica sicurezza, morto il 24 ottobre 1943, all’età di 22 anni, durante un bombardamento alleato su Pistoia.
• Salvatore Galiero, guardia di pubblica sicurezza, ucciso il 23 agosto 1944, all’età di 41 anni, durante un servizio di pattugliamento.
• Leonardo Ronco, guardia di pubblica sicurezza, morto il 16 agosto 1948 all’età di 31 anni per le ferite riportate a seguito incidente stradale mentre era di servizio di vigilanza motomontata.
• Luigi Marsella, guardia di pubblica sicurezza, morto il 6 luglio 1953 all’età di 27 anni, in un incidente stradale nei pressi di Corniolo (PT) a bordo della propria motocicletta di servizio.
• Domenico Piccoli, guardia di pubblica sicurezza morto il 30 aprile 1966 all’età di 38 anni in un incidente stradale con la vettura di servizio.
• Gino Colaianni, Appuntato di Pubblica Sicurezza, morto il 16 maggio 1968 all’età di 43 anni in un incidente stradale a bordo della propria motocicletta di servizio mentre stava effettuando un servizio di scorta ad una gara ciclistica.
• Carlo Reggioli, vicequestore di pubblica sicurezza, morto l’11 ottobre del 1974 all’età di 46 anni per un’emorragia cerebrale verosimilmente connessa alle ferite che il funzionario aveva riportato a Pistoia quando, durante un servizio di ordine pubblico, venne preso a bastonate da un gruppo di manifestanti che avevano effettuato un corteo non autorizzato.
• Nello Di Salvatore, appuntato di pubblica sicurezza morto il 26 novembre 1976, all’età di 53 anni a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale mentre era di servizio di volante a Pistoia.
• Bruno Lucchesi, appuntato di pubblica sicurezza, morto il 23 ottobre 1976, all’età di 53 anni, in uno scontro a fuoco avvenuto sull’autostrada Firenze-Mare.
Oreste Bertoneri, assistente capo della polizia di Stato, ucciso il 12 marzo 1987, all’età di 32 anni, durante una rapina ad una gioielleria, in via degli Orafi.