Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Inaugurata targa dedicata agli infermieri: donata da Opi Fi–Pt per rendere omaggio al loro lavoro in emergenza Covid

4/11/2022 - 12:23

Una targa per non dimenticare il doloroso periodo dell’emergenza pandemica e rendere omaggio agli infermieri che l’hanno vissuta in prima linea. È stata inaugurata nei giorni scorsi la targa donata dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia all'ospedale Cosma e Damiano. "Voi non vi siete arresi, avete lottato per il nostro bene, sempre a testa alta": così recita la targa, che riporta le parole di un paziente anonimo per dire grazie al personale sanitario.


La donazione è avvenuta alla presenza del presidente di Opi Firenze Pistoia, David Nucci. «A maggio abbiamo donato due targhe agli ospedali di Pistoia e Pescia e ora siamo a inaugurarle - ha detto Nucci -. Ci sembra un riconoscimento doveroso per non dimenticare quanto accaduto. È stata una fase difficile, che ha creato anche contrasti apri. Noi, come Ordine, abbiamo cercato di dialogare con tutti e siamo lieti di considerarci una casa per tutti».


«Intendo ringraziare Opi Firenze-Pistoia per questa targa – ha detto Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio ospedaliero - e voglio a mia volta esprimere la mia riconoscenza agli infermieri per il lavoro portato avanti in una fase difficile, insieme a tutto il personale sanitario».


«Per un periodo abbiamo accolto pazienti no Covid, in modo da alleggerire la pressione sull’ospedale di Pistoia, poi anche qui è stato aperto il reparto Covid - ha ricordato Paolo Cellini direttore infermieristico dell’area territoriale Pistoia -. Ringrazio i coordinatori e il personale per il loro impegno».  «Abbiamo gestito una situazione drammatica e i nostri sforzi sono stati utili - ha proseguito Fabio Pronti dirigente assistenza infermieristica, ostetrica e sanitaria gestione  della Valdinievole -. C’è stato un momento in cui l’ospedale è stato preso d’assalto ma siamo riusciti a reggere».


Poi è stata la volta di alcune testimonianze. «Abbiamo dovuto migliorare le nostre competenze sugli aspetti respiratori e a livello umano abbiamo dovuto assistere a una profonda sofferenza - ha detto l’infermiere Francesco Netti -. Non solo quella fisica dei pazienti ma quella legata alla lontananza dai loro cari. L’emergenza ci ha aiutato a essere ancora più partecipi e attenti ai bisogni dei nostri assistiti». «Parlo a nome del pronto soccorso - ha aggiunto l’infermiera Chiara Di Dente -. Per noi è stato tutto molto difficile, anche lavorare utilizzando tute e dispositivi di protezione. È stato un grande sforzo collettivo e siamo felici di aver dato il nostro contributo. Ringrazio anche a nome dei colleghi, anche di altri setting per questa targa».

Fonte: Opi Firenze-Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2022 - 12:02

AUTORE:
Paolino

Si tratta di minimo vitale .

Trovi notizie in giro su numerosissimi articoli .

Si tratta in parallelo del concetto di minimo vitale che viene stabilito per legge circa il limite massimo di pignorabilità di pensione o salario .

5/11/2022 - 21:59

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Vorrei conoscere da BIBI dove ha rilevato che per i no vax operatori della sanità ( INFERMIERI e DOTTORI) stando a casa volontariamente, per non accettare la vaccinazione anticovid, hanno percepito la metà dello stipendio.
Per il resto concordo pienamente.

5/11/2022 - 12:44

AUTORE:
Paolino

Cara Layla , parli di vessazioni ?
Perché non ci fai qualche esempio ?
Quali vessazioni ?

Di chi che per continuare a lavorare durante la pandemia , ha dovuto vaccinarsi ?
Questa è ad esempio una vessazione ?

E se poi i vaccini , a nche contro il proprio parere e convincimento fossero serviti a salvare anche una sola vita , questa è vessazione ?

Il concetto di scienza e coscienza , in caso di pandemia mi pare non applicabile.

Si tratta di situazioni eccezionali in cui all inizio sii era ricorsi alle strategie del medio evo non avendo altro .

Maschere con lunghi becchi pieni di erbe .
Questa la situazione .

Ora parliamo di storicità delle pandemie che non durano oltre un biennio , che i vaccini non erano vaccini e che i morti sarebbero morti ugualmente (certo! Solo Cristo risorge ma muore pure Lui ).
La sanità mondiale e i vari enti , non sono i nemici ma i riferimenti cui la medicina si deve conformare Pasteur o Jenner sono altra cosa rispetto al paramedico anche se laureato .

In un esercito lo stato maggiore può sbagliate , ma se i soldati pensano di sostuitsi a lui , non c 'e' partita ....

5/11/2022 - 9:29

AUTORE:
Layla

Bravo tutto lo staff, sempre efficiente e pronto per mettersi in vetrina, ma delle vessazioni che noi dipendenti subiamo non esce niente allo scoperto?
Con una targa ci tappano la bocca.

4/11/2022 - 19:46

AUTORE:
Bibi

Chi ha lavorato rischiando la vita , è stato ricordato in una targa .

Chi invece ha rifiutato la vaccinazione , non ha rischiato niente .
ZStamdo a casa ha ricevuto comunque la metà della retribuzione e a come si presenta l azione del nuovo governo , molto probabilmente , riuscirà ad avere il saldo e magari i danni morali .

Di queste persone che alla fine avranno riconosciuto il loro agire a rischio e costo zero, vorrei la

LETTERA SCARLATTA

,per poter valutare il medico o paramedico a cui affido la mia salute.

Ricordo che era in uso presso l antica Roma una forma di pena accessoria per i condannati per furto

Veniva impresso col fuoco sulla fronte del reo la parola FUR che il latino significa Ladro .

Una Lettera scarlatta in anticipo di una ventina di secoli.