Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prenderà il via domani giovedì 10 marzo a Monsummano Terme presso il Mc,n ( Museo di Arte Contemporanea e del Novecento) a Villa Renatico Martini, via Gnagnano 349, un ciclo di corsi gratuiti sull’arte contemporanea organizzati per marzo e aprile dall’assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme in collaborazione con la Società Cooperativa Giodò.
Il titolo dell’iniziativa è “Inclinazioni “: direttori di musei, storici dell’arte e curatori incontreranno il pubblico sull’arte contemporanea raccontando il loro percorso artistico e alcune delle esperienze espositive più interessanti a livello europeo.
Domani sera alle 21.15 si comincia con la critica e curatrice tedesca Julia Draganovic, che parlerà del suo lavoro in Germania e Stati Uniti dove ha diretto il Chelsea Art Museum New York, illustrando come i rapporti fra artisti, spazi espositivi e pubblico hanno influenzato le sue decisioni curatori ali.
Si prosegue poi mercoledì 23 marzo con Kathy Noble, curatrice al Tate Modern di Londra, giovedì 31 marzo sarà la volta di Andrea Lissoni storico dell’arte e curatore presso l’Hangar Bicocca di Milano; giovedì 7 aprile appuntamento con Marina Sorbello curatrice di Uqbar di Berlino, giovedì 14 aprile Barbara Steiner della Galleria d’arte Contemporanea (GfZk ) di Lipsia e infine Natasa Ilic membro del collettivo di curatori indipendenti “What, How and Whom/WHW”.
Tutti i corsi inizieranno alle ore 21.15.
Per iscrizioni e informazioni ( sono ancora disponibili alcuni posti), ufficio attività culturali tel. 0572.959224, email: m.giori@comune.moncummano-terme.pt.it , www.museoilrenatico.it