Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Elena Bardelli: "Il vicesindaco Gorbi, dopo la richiesta ufficiale da parte nostra della pubblicazione dei risultati delle analisi dell’acqua proveniente dal pozzo di Masotti -risultato inquinato da tetracloroetilene e tricloroetilene nel maggio dell’anno scorso- è intervenuto su FB accusandoci di allarmismo per fini elettorali (anche se non ci ha espressamente citato) e rassicurando la popolazione che l’acqua di Masotti sarebbe potabile grazie ai serrati controlli di Publiacqua, ARPAT e ASL.
Le analisi effettuate nel novembre 2021 da un laboratorio privato accreditato per conto dell’associazione “Acqua Bene Comune”, già rese note, evidenziavano però una concentrazione degli agenti inquinanti (compresi antiparassitari) al di sopra del limite consentito dalla legge, proprio mentre Publiacqua, ente gestore del Pozzo di Masotti, dichiarava assolutamente potabile l’acqua, assicurando un monitoraggio costante e comunicazione degli esiti dei controlli all’Amministrazione Comunale, che invece non li ha mai pubblicati.
Penso che qualcuno ci debba dei chiarimenti e delle spiegazioni. Il sig. vicesindaco, se davvero è interessato al bene e alla salute della cittadinanza, renda pubblici i risultati delle analisi effettuati dagli enti preposti a supporto delle proprie affermazioni - azione che una amministrazione comunale davvero responsabile avrebbe dovuto già compiere di propria iniziativa - oppure si unisca alla nostra legittima richiesta, invece di accusare infondatamente gli altri e parlare senza fornire evidenza di ciò che dice".
Elena Bardelli
Serravalle Civica