Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
L’emergenza e urgenza in neurologia: un congresso a Villa Cappugi

16/11/2022 - 19:28

L’emergenza e urgenza in neurologia è il tema del congresso regionale di Aneu (patrocinato dall’Azienda Usl Tc) che si svolgerà venerdì prossimo – 18 novembre - a Villa Cappugi (Pistoia) per l’intera giornata,  con la presenza di nomi a livello nazionale.
 
“E’ una importante occasione di incontro tra professionisti provenienti da città differenti e accumunati dalla passione per la neurologia d’urgenza”, ha dichiarato Gino Volpi responsabile regionale Aneu - Associazione neurologia emergenza e urgenza e direttore della struttura complessa di neurologia pistoiese.   
 
In questi anni l’associazione ha svolto un ruolo prezioso di diffusione e valorizzazione dell’urgenza in neurologia, fornendo agli specialisti opportunità di formazione e confronto. È infatti importante la definizione di percorsi diagnostico-terapeutici dedicati per una gestione adeguata delle patologie neurologiche fin dalla fase acuta.


“A tale scopo, gli argomenti di questo congresso – ha proseguito Volpi -  riguarderanno gli ultimi aggiornamenti nella diagnosi-trattamento dell’ictus ischemico acuto e i percorsi clinico-diagnostici per la gestione della cefalea, dell’epilessia e delle urgenze neuromuscolari in pronto soccorso.L’obiettivo sarà quello di offrire una visione pratica e un confronto interattivo su queste patologie, alla luce dei più recenti studi internazionali e della discussione di casi clinici”. 
 
Il congresso sarà aperto (alle ore 8,30) dal presidente di Aneu Pietro Cortelli e dal direttore dell’Area malattie cerebro-vascolari e degenerative Pasquale Palumbo. Dall’incontro e dal confronto tra figure specialistiche differenti si attendono spunti formativi e nuove opportunità di collaborazione.
                        
Dichiara il dottor Palumbo: “sarà anche l’occasione per far emergere le tante eccellenze, degli ospedali delle rete ictus dell’Azienda Toscana Centro, tra cui quello di Pistoia, che hanno conseguito premi che certificano la qualità nei diversi Stroke Team ospedalieri per l’assistenza ai pazienti con ictus cerebrale. I premi hanno riconosciuto la professionalità di neurologi, internisti, personale del 118 e del pronto soccorso, radiologi, tecnici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti e fisiatri dei diversi ospedali”. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: