Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Doppio lutto nel mondo della scuola: "Sismondi-Pacinotti piange la perdita di due figure importanti"

20/11/2022 - 11:06

Com. stampa a cura dell'Istituto Sismondi Pacinotti: "Quando si parla della scuola, ogni anno scolastico è diverso e tante situazioni cambiano nel tempo Ci sono volti e nomi che però non si dimenticano.
È il caso del prof. Andrea Pacini e del tecnico di laboratorio Giovanni Bonaccorsi, scomparsi recentemente, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. Due figure straordinarie e indimenticabili per l'Istituto Sismondi-Pacinotti, di cui oggi tutta la comunità scolastica piange la scomparsa.
 
Giovanni Bonaccorsi non era semplicemente un assistente tecnico, era L’assistente tecnico, punto di riferimento per tutti e motore che ha fatto funzionare il Pacinotti, l’Istituto che ha costruito con impegno, serietà e discrezione, anno dopo anno.
Affidabile, sorridente e generosissimo, Giovanni era amato da docenti e ragazzi, da lui tutti hanno imparato la dedizione al lavoro e alla scuola, contagiati dalla sua passione per le cose fatte bene e dalla sua energia inesauribile. Ciascuno ricorda la sua disponibilità e la sua affidabilità: se c’era un problema, Giovanni era sempre la soluzione, senza guardare all’orologio, ma con il piacere di fare le cose al meglio. Giovanni adorava stare con i suoi ragazzi e lavorare con i docenti: i laboratori di torni e macchine utensili erano il suo regno, dove ogununo sapeva di poter contare sulla sua grande esperienza di lavoro, e su tante belle storie di vita da ascoltare.
 
La collaborazione fra il prof. Andrea Pacini e il Sismondi-Pacinotti risale a molti anni fa. Insegnante di Disegno Tecnico presso il Sismondi prima, e di Arte e Immagine alla Scuola Superiore di primo grado di Montecarlo poi, il prof. Pacini ha lavorato per l’inclusione e per la cooperazione fra scuole per molti progetti artistici che hanno visto protagonista l'Istituto pesciatino, nelle sue quattro declinazioni di Sismondi, Pacinotti, Ferrari e Berlinghieri.
Dotato di rara sensibilità artistica e umana, il prof. Pacini ha donato tante energie per tutte quelle attività che riguardano la parte creativa e artistica della formazione degli studenti.


Attento ai dettagli e alle persone, il prof. Pacini lascia un grande vuoto nelle aule e nei cuori. Chi ha avuto la fortuna di lavorare e collaborare con lui, porta con sé ricordi indelebili di attività e progetti condivisi.
La Dirigente Scolastica del Sismondi-Pacinotti, prof.ssa Oria Mechelli, e l’intera comunità scolastica dell'Istituto si stringono intorno alle famiglie in questo momento di distacco, conservando il ricordo luminoso e prezioso di due persone che hanno reso la scuola migliore e più bella per tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: