Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Pioggia, temporali ma, soprattutto, vento e mareggiate caratterizzeranno in buona parte le prossime ore di oggi e la giornata di domani. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, per mareggiate (valido dalle 6 di oggi e fino alle 20 di domani) e per vento (dalle 22 di oggi e fino alle 20 di domani).
In particolare, dal tardo pomeriggio di oggi, sono previste piogge sulle zone nord-occidentali in graduale estensione nel corso della serata al resto della regione con possibili temporali e colpi di vento in particolare su Arcipelago e zone costiere. Nel corso della mattina di domani, precipitazioni più sparse sulla costa, ancora diffuse nell'interno. Tendenza a miglioramento dal pomeriggio con graduale cessazione dei fenomeni.
Quanto al vento, nel corso della giornata di oggi intensificazione dei venti di Libeccio, in rotazione a sud in serata. Raffiche molto forti su Arcipelago, litorale meridionale e zone sottovento all'Appennino. Nella notte di domani, venti in rotazione a Maestrale, con raffiche molto forti soprattutto sull'Arcipelago, ma anche sulla costa centro-meridionale e sull'Appennino. Graduale attenuazione dal tardo pomeriggio.
Nel corso della giornata di loggi moto ondoso in aumento a nord di Capraia e lungo la costa settentrionale. Domani il mare sarà molto mosso sotto costa, agitato al largo e nell'Arcipelago.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.