Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Andrea Brachi (segretario Spi Cgil Pistoia) e Acierno Biagio (segretario Spi Cgil Valdinievole Est) presentano un incontro dedicato alla sanità pubblica.
"In Toscana siamo stati all’avanguardia su molti servizi sanitari, abbiamo avuto buone intuizioni (Società della Salute e le Case della Salute per fare due esempi) ma ci siamo dovuti scontrare con mancanza di personale e di risorse che hanno messo a rischio molti di questi.
Da anni diciamo che non si è investito in maniera sufficiente ed adeguata per quanto riguarda la sanità pubblica. Il Fondo nazionale del Servizio sanitario dovrebbe essere adeguatamente rimpinguato (non solo per il recupero dell’inflazione). Un’ottimale funzionalità dei servizi territoriali è uno dei presupposti per affrontare e cercare di risolvere i bisogni di salute dei cittadini, soprattutto quelli più fragili e anziani.
Nell’ambito della Festa di LiberEtà (mensile del sindacato pensionati della Cgil) parleremo appunto di sanità, Case della Salute e dell’ospedale di comunità della Valdinievole. Lo faremo, (venerdì 25 novembre alle ore 9,30 Teatro Yves Montand) alla presenza di Simona De Caro, sindaco di Monsummano, Alessio Torrigiani, sindaco di Lamporecchio e presidente della SdS Valdinievole, Ermes Tesi, incaricato dell’Azienda Asl Toscana Centro del progetto “Ospedale di comunità”.
Noi crediamo che sulla sanità pubblica ci debba essere un reale e radicale cambiamento. Occorrono più risorse economiche, più personale e una migliore organizzazione dei servizi erogati anche e soprattutto nel Territorio. In questa ottica vanno le Case della Salute e l’ospedale di comunità su cui necessità accelerare i tempi di attuazione.
Partendo dal presupposto che non possono esistere cittadini di seria A e cittadini di serie B, non possono esistere cittadini che vivono ai “confini dell’impero” e per questo avere meno servizi.
Il tema delle disuguaglianze è diventato uno dei temi principali su cui riflettere ed intervenire con soluzioni concrete e immediate.
La cittadinanza è invitata a partecipare".