Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il regista Alberto Di Matteo porta in scena le "Vite di uomini quasi illustri"

23/11/2022 - 20:28

“La storia siamo noi, nessuno si senta escluso”, cantava Francesco De Gregori negli anni Ottanta. Perché se gli uomini e le donne destinati ad essere ricordati sui libri sono pochi, le pagine del tempo sono opere ben più complesse alle quali hanno contribuito e contribuiscono una moltitudine di altre persone, uomini e donne un po’ meno illustri, quasi sempre relegati ai margini della memoria collettiva, le cui esistenze tuttavia sono altrettanto degne di esser raccontate. 

Cinque di queste storie saranno protagoniste di “Vite di uomini quasi illustri”, ciclo di monologhi teatrali che il regista e attore Alberto Di Matteo porterà sul palcoscenico dell’Auditorium del circolo Hitachi a partire da venerdì 25 novembre. Di Matteo, con la sua narrazione, accompagnerà il pubblico nelle vicende di una serie di personaggi dal vissuto tutt’altro che ordinario: a partire da Stanislav Petrov, l’uomo che nel 1983 ebbe per una notte il destino del mondo nelle proprie mani e al quale tutti dobbiamo eterna gratitudine per aver fatto la scelta giusta. Petrov era un oscuro militare sovietico, un uomo qualunque la cui scelta è venuta alla luce solo tanti anni dopo lo svolgersi dei fatti. 

A seguire Di Matteo racconterà le storie del politico sovietico Lev Trockij, che pagò con la vita l’opposizione a Stalin (16 dicembre), di Denis Bergamini, calciatore professionista scomparso in circostanze misteriose (20 gennaio 2023), di Robert Johnson, il musicista che inventò il blues (17 febbraio), di Gino Lucetti e Anteo Zamboni (17 marzo), gli anarchici che attentarono alla vita di Benito Mussolini. 

Alberto Di Matteo, pratese classe 1961, è attore, autore e regista di teatro. Come regista, ha messo in scena opere tratte da Cechov, Brecht, Kafka, Buzzati, Cortàzar, Sinisterra, Valentin, Simon, Allen, Carver. Ha lavorato anche per la TV come attore e sceneggiatore. Da più di vent'anni è docente di teatro, di improvvisazione teatrale, di scrittura drammaturgica e creativa. 

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.15, ingresso 4 euro (2 per i soci). Per informazioni rivolgersi alla segreteria del circolo al numero 0573 370459. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: