Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Le festività del Natale si stanno sempre più avvicinando e in molte città, Pescia tra queste, si stanno moltiplicando le iniziative di intrattenimento collegate a questa ricorrenza.
Con lo scopo di richiamare sempre più visitatori nel centro della città, i prossimi due fine settimana saranno caratterizzati dalla presenza delle bancarelle dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage di Pescia Antiqua che andranno a occupare piazza Mazzini e tutte le strade circostanti per dare vita a dei nuovi appuntamenti molto attesi da appassionati, collezionisti e semplici curiosi.
Si inizia domenica 27 novembre con il classico appuntamento della quarta domenica che sta diventando,sempre più, un punto di riferimento e di confronto per l'intero settore.
Mobili e soprammobili, libri, stampe, riviste e giornali, vecchi e originali dischi in vinile, musicassette, numismatica, filatelia, cimeli di ogni tipo , oggettistica in tutte le forme e molto altro ancora verrà sapientemente esposto in bella mostra per tutti coloro che sono alla ricerca del pezzo unico che manca alla propria collezione o, più semplicemente, dell'idea particolare per un regalo originale.
Apertura straordinaria e gratuita anche del Museo civico e del Palagio dove sarà possibile ammirare veri e propri capolavori del nostro patrimonio culturale come la gipsoteca dedicata allo scultore Libero Andreotti.
In previsione dell'arrivo di tanti visitatori, sarà potenziata anche l'offerta per la ristorazione, proponendo piatti tipici della cucina pesciatina.
Infine, cosa da non sottovalutare, parcheggio gratuito per l'intera giornata in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli normalmente a pagamento.
Pescia Antiqua e Bancarelle della festa sono due produzioni dell'associazione culturale Pinocchio 3000realizzate in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia.
Info 0572 1913547