Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Al Parco di Pinocchio arrivano anche Elsa e Anna, che arricchiscono la proposta di questo Natale a Collodi che ospita La Casa di Babbo Natale. Entra anche in funzione il servizio di bus navetta gratuito con partenza dal parcheggio del Mefit e passaggio dalla stazione di Pescia, secondo il calendario diffuso dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi sul sito www.pinocchio.it
Oltre a Babbo Natale, Pinocchio, la Fata, il Gatto e la Volpe, tutti i giorni di apertura de La Casa di Babbo Natale nel fantastico mondo di Pinocchio, i bambini troveranno anche Anna e Elsa del cartoon Frozen. Le due sorelle saranno protagoniste di uno spettacolo-baby dace con i bambini, seguono poi attività a tema. Le attività della Casa di Babbo Natale sono al chiuso o al coperto e fine al 25 dicembre si continuerà a giocherà anche con il Grinch che proverà fino all’ultimo a rovinare anche questo Natale. Riusciranno i bambini a salvarlo?
Già aperto anche lo spazio dedicato alla scuola di magia di Harry Potter dove i bambini possono scrivere una speciale letterina a Babbo Natale, ispirata alle lettere della scuola di Hogwarts.
Nella visita sono comprese le attività del Parco di Pinocchio (museo di giochi interattivi, spettacolo dei burattini, laboratorio della fata, giostre d’epoca per bimbi dai 3 ai 12 anni, percorsi avventura per bambini dai 5 anni ai 14 anni, visita alla serra botanica e ai due percorsi monumentali), l’incontro con Babbo Natale e la visita al Bosco incantato, alla Casa di Babbo Natale, al Paesaggio polare.
In caso di pioggia le attività all’aperto sono sostituite da giochi e laboratori al coperto.
Dal 25 dicembre all’8 gennaio inizieranno le attività della scuola di magia di Harry Potter con giochi, laboratorio delle pozioni magiche, e assegnazioni delle case grazie al cappello parlante.