Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Appuntamento da non perdere quello del 3 dicembre presso le sale del consorzio Motore, dove, a partire dalle ore 17, si terrà un interessante incontro. Sarà proprio in una parte di capannoni ex Smi, adesso adibiti a produzione di cippato di legno, che il Lions club Abetone e Montagna Pistoiese ha organizzato un convegno per ripercorrere alcuni aspetti del passato industriale nel territorio appenninico.
A intervenire saranno Lucrezia Orlando ed Elisabetta Ricciardi per nome dell’“associazione Archivio storico Orlando – Smi”, Manlio Mucci, socio del Lions Club Abetone - Montagna Pistoiese e storico direttore della cartiera de La Lima e l’architetto Roberto Prioreschi. Il compito di moderare il dibattito sarà del notaio Antonio Marrese.
L’appuntamento inaugura una serie di incontri che l’associazione montana intende portare avanti nel tempo, come spiega l’attuale presidente, Sandro Danesi: “É importante comprendere e approfondire i temi che riguardano il territorio montano. Solo attraverso la conoscenza delle nostre origini potremo proporre nuove idee. È intenzione del Lions club Abetone e Montagna Pistoiese organizzare altre giornate come queste anche per offrire spunti di riflessione all’intera comunità”.