Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La città si sta riempendo di parole gentili. A distribuirle, ma soprattutto a sceglierle e confezionarle in barattoli un po’ speciali, sono i bambini e le bambine che frequentano le Aree Blu, Gialla e Verde e partecipano al progetto "Aree in festa… un giro di parole gentili”. L’adesione dei più piccoli è entusiasta e dà loro modo di stare insieme, di entrare nell’atmosfera natalizia e di interagire con i commercianti del centro storico, ai quali viene donato un vasetto che custodisce una parola gentile da mettere in vetrina.
Dopo i primi tre appuntamenti che si sono svolti nelle scorse settimane, il laboratorio proseguirà nei giorni 13, 15 e 20 dicembre, dalle 9.30 alle 11.30, durante i quali i bambini e le bambine seguiranno un percorso che attraversa la città, per diffondere gentilezza.
Il percorso educativo "Aree in festa…” prevede un primo momento all’interno del palazzo comunale, in Sala Maggiore oppure nelle sale del Museo civico, dove viene proiettato il filmato dal titolo "Il mondo si accende di luci e colori", che mostra le immagini del Natale così come viene festeggiato nel vari Paesi del mondo. Prosegue, poi, con la lettura del libro "Un barattolo di stelle" e lo svolgimento di un piccolo laboratorio, dove ogni bambino arricchisce il proprio vasetto di vetro con parole gentili.
La mattinata va avanti tra le strade, le piazze, le vie del centro, dove i bimbi donano ai negozianti un barattolo un po’ speciale, arricchito da una parola gentile e un’immagine, che poi viene appoggiato nelle vetrine per regalare ai passanti un’emozione, per sentirsi più vicini, per creare legami e varcare confini. Tanti barattoli, tante parole, tanta gentilezza da donare alla città.
In questi giorni, ad assistere all’attuazione del progetto sul Natale c’è anche un gruppo di educatori e formatori francesi, a Pistoia per circa una settimana per alimentare il confronto e trarre spunto dall’esperienza maturata dai servizi educativi pistoiesi.