Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La città si riempie di "parole gentili" grazie ai bambini dei servizi educativi comunali

1/12/2022 - 16:01

La città si sta riempendo di parole gentili. A distribuirle, ma soprattutto a sceglierle e confezionarle in barattoli un po’ speciali, sono i bambini e le bambine che frequentano le Aree Blu, Gialla e Verde e partecipano al progetto "Aree in festa… un giro di parole gentili”. L’adesione dei più piccoli è entusiasta e dà loro modo di stare insieme, di entrare nell’atmosfera natalizia e di interagire con i commercianti del centro storico, ai quali viene donato un vasetto che custodisce una parola gentile da mettere in vetrina.

Dopo i primi tre appuntamenti che si sono svolti nelle scorse settimane, il laboratorio proseguirà nei giorni 13, 15 e 20 dicembre, dalle 9.30 alle 11.30, durante i quali i bambini e le bambine seguiranno un percorso che attraversa la città, per diffondere gentilezza.

Il percorso educativo "Aree in festa…” prevede un primo momento all’interno del palazzo comunale, in Sala Maggiore oppure nelle sale del Museo civico, dove viene proiettato il filmato dal titolo "Il mondo si accende di luci e colori", che mostra le immagini del Natale così come viene festeggiato nel vari Paesi del mondo. Prosegue, poi, con la lettura del libro "Un barattolo di stelle" e lo svolgimento di un piccolo laboratorio, dove ogni bambino arricchisce il proprio vasetto di vetro con parole gentili.


La mattinata va avanti tra le strade, le piazze, le vie del centro, dove i bimbi donano ai negozianti un barattolo un po’ speciale, arricchito da una parola gentile e un’immagine, che poi viene appoggiato nelle vetrine per regalare ai passanti un’emozione, per sentirsi più vicini, per creare legami e varcare confini. Tanti barattoli, tante parole, tanta gentilezza da donare alla città.

In questi giorni, ad assistere all’attuazione del progetto sul Natale c’è anche un gruppo di educatori e formatori francesi, a Pistoia per circa una settimana per alimentare il confronto e trarre spunto dall’esperienza maturata dai servizi educativi pistoiesi.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: