Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
E’ ancora lontano il momento in cui si può abbassare la guardia sul tema del bullismo. La cronaca purtroppo continua a fare emergere episodi gravi in tal senso.
Claudia Masini, pesciatina doc, appassionata d’arte, ha organizzato una mostra per lanciare un messaggio sociale e da lì ha intrapreso, con la collaborazione del Comune di Pescia e la partecipazione dei Lions Club, un percorso che l’ha portata a organizzare martedì 6 dicembre al cinema Splendor, concesso in uso gratuito grazie alla convenzione dell’ente municipale, una giornata interamente dedicata al tema bullismo.
La mattina il vedrà la partecipazione di Maurizio Sonnol, che parlerà ai bambini delle scuole elementari degli istituti Libero Andreotti e Rita Levi Montalcini, mentre la sera invece i temi saranno gli stessi ma la platea cambia e cresce, visto che il convegno è rivolto ai genitori. In entrambi gli appuntamenti si parlerà di come evitare i pericoli della rete e di come riconoscere i problemi che apparentemente un genitore ha difficoltà a cogliere relativamente al proprio figlio.
Claudia Masini, sempre attenta al proprio territorio, si è dichiarata soddisfatta ed entusiasta per il buon riscontro ottenuto in merito all’avvicinamento a questa giornata e proprio per questo vuole pubblicamente ringraziare il Comune di Pescia nella persona dell’assessore alla scuola e alle politiche sociali Fiorella Grossi che l’ha aiutata nell’organizzazione, lo stesso Maurizio Sonnoli, che da anni presta la propria professionalità girando per le scuole d’italia e uno speciale ringraziamento alle dirigenti scolastiche Gabriella Nanini dell’istituto Rita Levi Montalcini e Antonella Gesuele dell’istituto Libero Andreotti, che seppur avvertite con poco preavviso, si sono da subito adoperate accogliendo il progetto e dando spazio alla partecipazione, riconoscendo l’importanza dell’argomento.
Gli organizzatori invitano tutti a partecipare, a ingresso libero, alla manifestazione.