Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
E’ stato pubblicato da pochi giorni il decreto dirigenziale della Regione Toscana che assegna cospicui finanziamenti ai territori montani in base al Fondo regionale e ai progetti presentati. Su un totale di 1,4 milioni per le Unioni dei Comuni distribuiti in Toscana, l’Unione dei Comuni montani Appennino Pistoiese si aggiudica una buona fetta, vale a dire 400mila euro, a fronte di un valore complessivo del progetto di 450mila euro.
Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne.
«La commissione Aree Interne che presiedo si è impegnata molto per aumentare il finanziamento regionale per il Fondo per la montagna e dunque sono particolarmente soddisfatto per l’esito di questo bando che ha premiato idee innovative che vengono dai territori montani – commenta Niccolai – Grazie a questi finanziamenti regionali l’Unione dei Comuni potrà realizzare un progetto molto importante, quello denominato “Smart Energy Mountain – Verso la comunità energetica della montagna pistoiese”. In questo momento di difficoltà economiche dovute ai costi dell’energia, le comunità energetiche possono rappresentare un punto di svolta, anche nell’ottica di una transizione ecologica piena verso fonti di approvvigionamento rinnovabili. Sono quindi orgoglioso del fatto che proprio la nostra montagna, i suoi Comuni, possano provare a sperimentare ed attuare questo nuovo modello di produzione e distribuzione di energia che, certamente, porterà benefici all’intera collettività».