Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Sei proposte per Pistoia, Montecatini, il territorio, le persone e i ragazzi che lo vivono. Sei proposte per rilanciare l'economia e luoghi fondamentali della nostra provincia. Faccio un appello alla maggioranza e ai parlamentari, sottosegretario La Pietra compreso, affinché non si volti le spalle alla nostra comunità dopo tanti proclami fatti". Marco Furfaro, parlamentare aglianese del Partito democratico annuncia alcune proposte emendative alla legge di bilancio.
"Allo scopo di aiutare le imprese del nostro territorio che lavorano nel settore del vivaismo, ho proposto, in accordo con il territorio e il partito - spiega il deputato - di raddoppiare il bonus verde (dal 35 al 70%) e incentivi per le aziende che investono in progetti di riforestazione urbana. Ci sono poi due questioni che la città di Pistoia ha particolarmente a cuore. La ripresa dell’attività del Museo Marino Marini di Pistoia, per la quale abbiamo chiesto che venga assegnato un contributo straordinario di un milione di euro. E il rilancio, la ristrutturazione e la riqualificazione di Ville Sbertoli, per i quali abbiamo previsto un contributo straordinario di due milioni di euro per i prossimi due anni: non essendoci aggiornamenti sulla vendita, possiamo pensare a una riqualificazione di quelle parti che valorizzino la città e la sua storia, come tante associazioni del territorio chiedono. Si aggiunge una proposta sulla scuola: una norma di buon senso per garantire il diritto allo studio. Al fine di poter procedere alla ristrutturazione edilizia degli edifici scolastici così come previsto dal Pnrr e nel contempo poter proseguire le attività scolastiche e didattiche in presenza alla provincia di Pistoia, abbiamo chiesto un finanziamento di 8 milioni di euro al fine di poter noleggiare strutture modulari ove proseguire le lezioni per i nostri ragazzi. Infine, Montecatini. Abbiamo presentato anche in legge di bilancio una proposta per salvare le Terme, chiedendo un contributo straordinario di 10 milioni di euro nel 2023 e 2 milioni di euro nel 2024 per interventi di valorizzazione, efficientamento e di acquisto dei beni immobili vincolati".
"Ora - conclude Furfaro - spetta alla destra non tradire questa terra, noi faremo la nostra parte".