Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolto oggi tra Cassa depositi e prestiti e Provincia di Pistoia l’incontro per la prima verifica in itinere sui risultati attesi del protocollo d’intesa finalizzato alla collaborazione per la realizzazione di interventi strategici per il territorio e la collettività finanziati dal Pnrr.
L’incontro, introdotto e coordinato dal segretario generale della Provincia di Pistoia Norida Di Maio, si è svolto alla presenza del presidente della Provincia Luca Marmo, del vicepresidente della Provincia Gabriele Giacomelli, e di Cassa depositi e prestiti, intervenuta con Marco Salone e con Domenico Contino, rispettivamente responsabile e project manager del centro di competenza infrastrutture sociali ed edilizia scolastica di Cassa depositi e prestiti. Presenti alla riunione anche il dirigente della Provincia Marco Gori e tutti i funzionari responsabili degli uffici dell’amministrazione provinciale.
Il segretario generale Norida Di Maio, nella introduzione ai lavori della mattinata, ha ricordato le motivazioni alla base della scelta di aderire al protocollo proposto da Cassa depositi e prestiti spiegando che l’obiettivo era quello di aprire ad una cooperazione in funzione dell’interesse pubblico, attraverso la messa a sistema di competenze e professionalità.
“Il protocollo tra Cdp e Provincia consente la messa a terra di una serie di interventi strategici sul territorio pistoiese", ha detto il presidente Luca Marmo che ha ringraziato Cassa depositi e prestiti per il prezioso supporto tecnico amministrativo garantito. Di “un legame che va sempre più rafforzato per lo sviluppo delle infrastrutture, a partire da quanto avvenuto per l’edilizia scolastica” ha parlato, invece, il vicepresidente Gabriele Giacomelli.
Per Cassa depositi e prestiti sono intervenuti Marco Salone e Domenico Contino, che hanno ricordato lo straordinario risultato conseguito dalla Provincia di Pistoia, che è risultata essere la prima Provincia d’Italia selezionata per beneficiare del supporto tecnico ai progetti riguardanti gli investimenti di edilizia scolastica, finanziati nell’ambito del Pnrr e dei Fondi di sviluppo e coesione. Nell’intervento l’ing. Contino non ha mancato di sottolineare anche le criticità emerse in questi mesi, con particolare attenzione, all’incremento dei prezzi delle materia prime, alla difficoltà delle imprese di realizzare gli interventi nei tempi previsti e non meno al problema dell’impatto legato al continui aggiornamenti normativi e procedurali.
Nella presentazione dei progetti sviluppati nell’ambito della collaborazione tra Provincia e Cdp particolare risalto è stato dato all’avvio dei lavori di riqualificazione della palestra-piscina Fedi e all’imminente aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del liceo scientifico Principe Amedeo Duca d’Aosta.
I cronoprogrammi prevedono l’avvio dei lavori di tutti gli interventi di edilizia scolastica finanziati con risorse Pnrr entro l’inizio dell’anno scolastico 2023-2024 e la conclusione entro il 2025, consentendo di riqualificare edifici che ospitano nel loro complesso più di 1500 studenti di istituti superiori.
I servizi tecnico-amministrativi erogati da Cassa depositi e prestiti continueranno anche durante la fase di realizzazione degli interventi a supporto delle attività di monitoraggio e rendicontazione per ricevere le rate dei finanziamenti da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito.