Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Cassa depositi e prestiti e Provincia: si rafforza alleanza strategica per l’edilizia scolastica in vista del Pnrr

14/12/2022 - 10:38

Si è svolto oggi tra Cassa depositi e prestiti e Provincia di Pistoia l’incontro per la prima verifica in itinere sui risultati attesi del protocollo d’intesa finalizzato alla collaborazione per la realizzazione di interventi strategici per il territorio e la collettività finanziati dal Pnrr.


L’incontro, introdotto e coordinato dal segretario generale della Provincia di Pistoia Norida Di Maio, si è svolto alla presenza del presidente della Provincia Luca Marmo, del vicepresidente della Provincia Gabriele Giacomelli, e di Cassa depositi e prestiti, intervenuta con Marco Salone e con Domenico Contino, rispettivamente responsabile e project manager del centro di competenza infrastrutture sociali ed edilizia scolastica di Cassa depositi e prestiti. Presenti alla riunione anche il dirigente della Provincia Marco Gori e tutti i funzionari responsabili degli uffici dell’amministrazione provinciale.


Il segretario generale Norida Di Maio, nella introduzione ai lavori della mattinata, ha ricordato le motivazioni alla base della scelta di aderire al protocollo proposto da Cassa depositi e prestiti spiegando che l’obiettivo era quello di aprire ad una cooperazione in funzione dell’interesse pubblico, attraverso la messa a sistema di competenze e professionalità.


“Il protocollo tra Cdp e Provincia consente la messa a terra di una serie di interventi strategici sul territorio pistoiese", ha detto il presidente Luca Marmo che ha ringraziato Cassa depositi e prestiti per il prezioso supporto tecnico amministrativo garantito. Di “un legame che va sempre più rafforzato per lo sviluppo delle infrastrutture, a partire da quanto avvenuto per l’edilizia scolastica” ha parlato, invece, il vicepresidente Gabriele Giacomelli.


Per Cassa depositi e prestiti sono intervenuti Marco Salone e Domenico Contino, che hanno ricordato lo straordinario risultato conseguito dalla Provincia di Pistoia, che è risultata essere la prima Provincia d’Italia selezionata per beneficiare del supporto tecnico ai progetti riguardanti gli investimenti di edilizia scolastica, finanziati nell’ambito del Pnrr e dei Fondi di sviluppo e coesione. Nell’intervento l’ing. Contino non ha mancato di sottolineare anche le criticità emerse in questi mesi, con particolare attenzione, all’incremento dei prezzi delle materia prime, alla difficoltà delle imprese di realizzare gli interventi nei tempi previsti e non meno al problema dell’impatto legato al continui aggiornamenti normativi e procedurali.


Nella presentazione dei progetti sviluppati nell’ambito della collaborazione tra Provincia e Cdp particolare risalto è stato dato all’avvio dei lavori di riqualificazione della palestra-piscina Fedi e all’imminente aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del liceo scientifico Principe Amedeo Duca d’Aosta.


I cronoprogrammi prevedono l’avvio dei lavori di tutti gli interventi di edilizia scolastica finanziati con risorse Pnrr entro l’inizio dell’anno scolastico 2023-2024 e la conclusione entro il 2025, consentendo di riqualificare edifici che ospitano nel loro complesso più di 1500 studenti di istituti superiori.


I servizi tecnico-amministrativi erogati da Cassa depositi e prestiti continueranno anche durante la fase di realizzazione degli interventi a supporto delle attività di monitoraggio e rendicontazione per ricevere le rate dei finanziamenti da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: