Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
I risultati degli Juniores Nazionali; vince il Borgo

12/3/2011 - 0:20


Risultati del campionato Juniores nazionali: gare di oggi

Lo Scandicci è impegnato a Sarzana per continuare a vincere.

BORGO A BUGGIANO - PONTEDERA 1  4-3

I ragazzi di Gianluca Ranfagni  devono assolutamente far loro i tre punti per potersi mantenere in corsa per un posto play-off, mentre i granata andranno alla ricerca di un risultato positivo per rimanere lontani dalle zone di bassa classifica. Pensiamo che gli azzurri ce la possano fare. 

4-3 il risultato finale al termine di una partita ricca di colpi di scena.

 

Vittoria meritatissima. Il Borgo è ora in zona playoff

Altalena di emozioni allo stadio "F.lli Rosselli" di Altopascio, dove gli Juniores Nazionali oggi ospitavano il Pontedera: gli azzurri di mr. Ranfagni vanno subito in svantaggio, in virtù di un´azione personale di Bracci che dopo appena 80 secondi piazza la sfera sotto la traversa con una conclusione dal limite dell´area, ma reagiscono prontamente ribaltando il risultato. Mannelli con un bel colpo di testa su cross da sinistra di Lionetti pareggia il conto al 7´, poi al 35´ Perugi approfitta di uno svarione difensivo e realizza il 2-1 con freddezzaIn avvio di ripresa i borghigiani cercano il gol della sicurezza, ma una doppietta del centravanti ospite Gherardi gela l´entusiasmo della truppa azzurra.

Il Borgo accusa il colpo e fatica a reagire, ma a 15´ dal termine una geniale verticalizzazione di Prospero permette a Lobosco di presentarsi a tu per tu col portiere: l´attaccante borghigiano non sbaglia ed è 3-3. Il Borgo insiste alla ricerca dei 3 punti fondamentali per restare in corsa per i play off e ad un minuto dallo scadere del tempo regolamentare Prospero viene agganciato appena varcata la linea dell´area: l´arbitro indica senza esitazione il dischetto e Montini sigla il definitivo 4-3 con un deciso rasoterra angolato.

 Adesso, a 3 gare dal termine del campionato, il Borgo è quarto in classifica, appaiato al Rosignano e con un punto di vantaggio da difendere sul Borgorosso Arenzano. 

BORGO A BUGGIANO: Moschini, Fusco, Galligani, Fabbrini (69´ Della Rocca), Mannelli, Sainati, Perugi (56´ Prospero), Catassi (69´ Compagnone), Lobosco, Lionetti, Montini. A disp.: Cardelli, Grancioli, Avanzati, Fontana. All.: Gianluca Ranfagni.

PONTEDERA: Lazzeri, Marconcini J., Colucci, Nucci (81´ Mancini), Bani, Luchetti, Ribechini, Marconcini L., Gherardi (90´ Berti), Bracci, Trozzo (46´ Bulgarelli). A disp.: Dine, Falorni, Rizza. 

ARBITRO: Castri di Empoli, coad. da Lupi di Empoli e Pepi di Firenze.

RETI: 1´ Bracci (P), 7´ Mannelli (B), 35´ Perugi (B), 51´ e 57´ Gherardi (P), 75´ Lobosco (B), 89´ rig. Montini (B).

NOTE: ammoniti Montini (B), Marconcini L., Colucci, Bracci e Ribechini (P).

CHIAVARI - FORTIS 1   0-3

Splendita prova della Fortis Juventus che esprime un calcio incisivo.

FORCOLI-PONSACCO 1   1-0

Il Forcoli vince difronte ad un Ponsacco che non demerita

LAVAGNESE-TUTTOCUOIO 2   3-1

Finisce 3-1 per i padroni di casa che si dimostrano in crescendo e concentratissimi

ROSIGNANO - BORGOROSSO 1

Rosignano Sei rose- Borgorosso 1-0

Partita bruttina e piuttosto nervosa quella che si è svolta sul campo del Lillatro,che è stata decisa al 44esimo del primo tempo, dalla più bella azione della partita , da Baldaccheri.Portieri praticamente mai impegnati che si è svolta quasi completamente a centrocampo.Partita che è diventata molto nervosa negli ultimi 5 minuti con 2 espulsioni per la squadra del Borgorosso e una per la squadra di casa.Al 95esimo grandissima occasione per pareggiare capitata sui piedi del n 11 dell'Arenzano che manda malamente a lato e l'arbitro fischia la fine con una vittoria importantissima per il Rosignano

 

SARZANESE -SCANDICCI 2      0-0

La fortissima squadra di Scandicci va a Sarzana per proseguire la serie di partite vittoriose.Pareggio a reti bianche fra due squadre mature.

Lo Scandicci affronta la gara per non perdere e riesce facilmente nell'intento.

SESTESE - CAMAIORE 1   4-1

La Sestese di oggi ha fatto vedere cose egregie, sembrava un'altra squadra rispetto a quella vista altre volte. Gioco spumeggiante e grande facilità di andare in gol.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/3/2011 - 19:41

AUTORE:
Angelo

Ho visto un Borgo in crescendo, i ragazzi di Gianluca hanno vendicato la sconfitta di domenica.